Varese beffa Brescia sulla sirena: Virtus in fuga, Olimpia in rimonta

La Germani cade sulla sirena e ne approfittano Virtus (prima solitaria) e Milano. Importanti vittorie per Cantù e Reggio

Scritto da FMB  | 
www.legabasket.it

La Germani cade sulla sirena e ne approfittano Virtus (prima solitaria) e Milano. Importanti vittorie per Cantù e Reggio

LBA 20ª Giornata

🔥HOT TOPICS🔥

Brescia KO: Virtus e Olimpia ne approfittano!

La sconfitta sulla sirena a Varese di Brescia apre le porta alla Virtus Bologna di prendersi in solitaria il 1° posto (32 punt) della classifica, occasione che i campioni d'Italia non si sono lasciati scappare. Alla Virtus Arena successo bianconero per 90-86 contro Udine in un match complicato: la squadra di Ivanovic domina, tocca subito il +20 ma poi subisce il rientro dell'APU e solo la tripla del solito Vildoza (13 punti) a 11" chiude i giochi per il +finale. Per la Virtus quasi doppia doppia per Carsen Edwards da 22+9 assist.
A Cremona l'Olimpia Milano riabbraccia Bolmaro e Nebo e batte senza fatica la Vanoli per 86-67 (Brooks 21) salendo a quota 28 punti (3° posto in solitaria) a -2 dalla Germani.

Lotta salvezza: piangono Treviso e Sassari

Nella parte destra della classifica Varese piazza un colpo fondamentale nella corsa salvezza (+8 su Treviso che riposa) rimontando dal -18 e battendo Brescia sulla sirena per 98-96! Eroe per i biancorossi Ike Irouegbu (26 punti) autore del layup “alla Kyrie Irving” per decidere la sfida. 
Reggio Emilia sbanca di misura Venezia 81-79 (Caupain 20+8) e Cantù domina Trento 108-91 trascinata dai 24 punti di Giordano Bortolani per due pesantissime vittorie - specialmente per i brianzoli a +4 sull'ultimo posto - a fronte anche della sconfitta interna di Sassari con Tortona per 89-82.

Trieste-Napoli: Gonzalez esonerato…e RIzzetta chiede scusa!?

Non è passata inosservata la figuraccia della Guerri Napoli a Trieste sconfitta per 110-84. La squadra campana non è proprio scesa in campo chiudendo il primo tempo sotto 70-45*. Il presidente Matt Rizzetta, tramite comunicato ufficiale, ha chiesto scusa ai tifosi: "Chiedo scusa a nome di tutti. Non è una prestazione che possiamo accettare per il popolo napoletano che ci sostiene sempre. Faremo le nostre riflessioni nelle prossime settimane per farci trovare pronti dopo la sosta FIBA e sicuramente suderemo la maglia per la Final Eight di coppa Italia"

Coach Magro sulla graticola? No perché stato, incredibilmente, coach Israel Gonzalez “ha farne le spese”! Ufficiale l'esonero dell'allenatore spagnolo dalla panchina giuliana in un momento, tra l'altro, favorevole con 4 vittorie nelle ultime 5 di campionati.

*Pareggiando il record all-time nella storia della LBA firmato anche da Varese (39 nel primo periodo e 31 nel secondo) contro Reggio Emilia nell'annata 2023/24 e da Trapani (41 nel primo periodo e 29 nel secondo) proprio contro Trieste la scorsa stagione.

 


💬 Commenti