Milano cade ancora in volata ed il Barcellona sorride
L'EA7 gioca una solida partita ma gli azulgrana si salvano nel primo tempo e poi hanno la meglio nel finale
L'EA7 gioca una solida partita ma gli azulgrana si salvano nel primo tempo e poi hanno la meglio nel finale
Round #7
Barcellona - Olimpia Milano 74-72
La miglior Olimpia della stagione non basta e porta a casa la quarta sconfitta consecutiva. In una partita tra squadre in difficoltà è il Barcellona che ha la meglio in volata con Milano che ha, nuovamente, gestito male l'ultimo possesso.
La partita sta nel primo tempo, Milano ha giocato decisamente meglio del Barcellona e solo due triple inventate dal nulla di Norris e Clyburn tengono a galla gli azulgrana in grande sofferenza contro la lucidità offensiva dell'EA7 (Brook 12, Shields 10).
I catalani, usciti dal baratro, portano la partita dove volevano ovvero sulla “rissa” affidandosi agli ex Virtus Clyburn-Shengelia. Milano, però, tiene botta grazie al solito Bolmaro (10 punti) arrivando ad avere il possesso della vittoria a 16" ma, come SEMPRE, Shields la gestisce malissimo prendendosi una tripla da 9 metri. Il danese, dopo una brutta gestione di Guduric (ultime uscite imbarazzante!), non vede libero alla sua destra Brooks che avrebbe potuto prendere un tiro più pulito.
L'aspetto positivo sta che la squadra, sempre in grave emergenza, ha giocato 40 minuti di buona pallacanestro però manca cinismo. Manca quella lucidità e malizia nel momento della verità. Iniziano ad essere tante le sconfitte in volata.
💬 Commenti