Principesca Virtus Bologna a Montecarlo! Vildoza affossa il Monaco

Le Vu-Nere rimontano e dominano i monegaschi nel 4° periodo con l'argentino che segna la tripla decisiva a 4" dalla sirena finale

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Le Vu-Nere rimontano e dominano i monegaschi nel 4° periodo con l'argentino che segna la tripla decisiva a 4" dalla sirena finale

Round #25

  Virtus Bologna - Monaco 84-82

Virtus che espugna in maniera sorprendente il campo di Monaco nonostante le assenze di Pajola, Edwards e Smailagic, per la squadra di coach Ivanovic spiccano i 19 punti di Alston Jr, i 15 di Morgan, i 13 di Vildoza e gli 11 di un super Akele. Agli ospiti non bastano i 17 punti di Mike James.

Nel primo quarto partono molto bene i padroni di casa che guidati da un super Mike James trovano fluidità in attacco e ottime percentuali, dall'altra parte invece gli ospiti trovano buoni tiri ma in difesa soffrono le rotazioni corte e la fisicità dei monegaschi, 30-22 dopo 10'.

Nel secondo quarto invece le V-Nere partono con un parziale di 11-1 con un Alston Jr  in stato di grazia,  la reazione dei padroni di casa arriva solo con l'ingresso di James che mette a disposizione della squadra il suo talento, 51-44 dopo 20'

Il terzo quarto invece è di Akele, autore di 11 punti e di una grande solidità difensiva contro Mirotic e a rimbalzo, la squadra di casa invece fa fatica a trovare fluidità in attacco con tanti canestri forzati, 65-62 a 10' dal termine.

l'ultimo quarto sarà una battaglia, da una parte il duo Hackett-Diouf sale in cattedra e con un parziale di 11-1 la Virtus si porta sul +11, negli ultimi minuti pero si inceppa l'attacco Virtus e il Monaco si porta a +1 con 1'30" con un canestro di Mike James sulla sirena dei 24". 
Fino a 16" dalla fine la Virtus ha 3 possessi ma tutti vanificati da un ottima difesa, e a 16" dalla fine Mike James prova la tripla della vittoria ma scheggia il ferro. Nel possesso successivo Vildoza segna la tripla in arresto e tiro in faccia a Theis e porta i suoi avanti di due lunghezze con 4" da giocare. Il tiro della possibile vittoria se lo prende Okobo ma il tiro si ferma sul primo ferro.


💬 Commenti