Eboua e l'ASVEL sgambettano la Virtus a Bologna

I francesi piazzano il colpo con l'ex Trapani decisivo nel 4° periodo in una partita molto sofferta per i bianconeri

Scritto da FMB  | 

I francesi piazzano il colpo con l'ex Trapani decisivo nel 4° periodo in una partita molto sofferta per i bianconeri

Round #26

Virtus Bologna - ASVEL Villeurbane 70-80

La Virtus Bologna (priva di Pajola, Diouf e Morgan) cade in casa contro l'ASVEL Villeurbane - al 1° successo esterno stagionale - in un match dove non è bastato l'orgoglio nel 3° periodo per vincere la partita. Le assenze si sono sentite in casa bianconera che ha sofferto molto l'atletismo ed il dinamismo degli ospiti, Vildoza ed Edwards (20 punti) hanno suonato la carica nella terza frazione ma poi la squadra di Ivanovic ha pagato lo sforzo cedendo negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di Glynn Watson (17 punti di cui 10 nel 4° periodo) e di Paul Eboua (11 e 5 rimbalzi) decisivo nel finale di partita

Avvio difficile per la Virtus che soffre la fisicità dei francesi e legge male la partita trovandosi anche sotto di 13 (43-30) per poi andare a riposo sotto 43-33.
Rientrati in campi i padroni di casa fanno i giusti aggiustamenti, Vildoza ed Edwards (8 punti nella frazione) salgono in cattedra e ribaltano l'inerzia: 21-12 il parziale del 3° quarto con l'ASVEL che riesce a dare un colpo di reni nel finale per restare in scia sotto 54-53.

La Virtus, però, paga lo sforzo del 3° quarto ed in apertura dell'ultima frazione i francesi sono più brillati - soprattutto Watson - e piazzano un 8-0 per provare una nuova fuga sul 63-54 a 7'30" dalla sirena finale.
Ivanovic toglie Edwards per mettere Vildoza che con le sue fiammate prova a tenere in vita la Virtus (63-69 a 3' dalla fine) ma non è serata per bianconeri che soffrono la fisicità degli avversari: l'ex Trapani Eboua segna il nuovo +8, Vildoza perde palla e ancora Eboua ma con la bomba del KO per il 74-63 a 2'23"

 


💬 Commenti