La Virtus saluta l'Eurolega con una sconfitta in volata a Barcellona

I catalani la scampano negli ultimi 60" grazie a Parra e si assicurano il quinto posto nei playoff

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
X-FCB Basket

I catalani la scampano negli ultimi 60" grazie a Parra e si assicurano il quinto posto nei playoff

Primo quarto che scorre via velocemente, le Vu Nere perdono ben 8 palloni e il Barca chiude avanti 23-16.
Ritorna Vesely dopo due mesi ed è una gran notizia per i catalani, i bianconeri non si lasciano sopraffare dalla potenza di fuoco dei padroni di casa e provano a rimanere lì, 45-38 dopo 20’.
Terzo parziale molto entusiasmante, con le triple dei blaugrana a replicare alle bombe di Holiday e Clyburn: Difese allegre e deficit ospite ancora presente sul -7 alla penultima sirena, 71-65.
Nell’ultima frazione si alza il livello difensivo degli ospiti, come visto spesso in queste ultime partite, e a 5’ dalla sirena il tabellone recita 76-81 con la paura che si percepisce nei tifosi del Palau. Match che continua a viaggiare sui fili dell’equilibrio e 87 pari a 1’. Segna Parra, Morgan commette passi e finiscono match e Eurolega della Virtus 91-87.

Per la Virtus buon contributo di Shengelia(17+7 falli subiti) e di Clyburn(15 con 5/8 da tre). Ma il giocatore che ha più sorpreso è Justin Holiday(16 con 4 triple pesanti). Lato Barca prestazione eccellente di Punter(20), ma in generale buon contributo di tutti per prepararsi bene ai playoff contro il Monaco. Anche le Vu Nere tornano a Bologna con buone sensazioni per le ultime prestazioni in Eurolega e si tuffano in campionato, a partire dal match di lunedi con Brescia.

 


💬 Commenti