Eurolega 2021/22, i 5 punti del mercoledì (Round #3)

Andiamo a commentare il 3° round della stagione 2021-22, prima settimana di doppio turno a forti emozioni

Scritto da FMB  | 

Andiamo a commentare il 3° round della stagione 2021-22, prima settimana di doppio turno a forti emozioni

I 5 PUNTI DEL MERCOLEDÌ

Risultati del Round #3 (Martedì & Mercoledì)

Che spettacolo in Spagna!

Dovevano essere sulla carta due comode vittorie per Real Madrid e Barcellona ma a momenti si stavano trasformando in due clamorose vittorie per Monaco e Olympiacos. I monegaschi hanno dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare, con personalità e con un Mike James che alla 3ª partita ha ricordato a tutti che ci sa ancora fare (24+10 assist). 
I greci invece hanno confermato di essere una squadra di grinta, dinamismo e ben assortita tra giovani in ascesa, giocatori affamati (McKissic su tutti) e veterani. Solo i veteranissimi Rudy Fernandez e Pepe Oriola hanno salvato le loro squadre. Non ci sono partite scontate in Eurolega.

 

OH MY ASVEL!

Lo 0-3 dell'Efes sorprende ma fino ad un certo punto, è risaputo che i turchi si innescano alla lunga, ma il 3-0 dell'ASVEL fa rizzare le antenne a tutte le squadre, specialmente dopo il successo dal -19 contro i campioni.
Okobo chiude con 10 assist (su 20 di squadra), le giocate di agonismo Osetkowski, il talento di Chris Jones e l'energia del decisivo Kostas Antetokounmpo. Il tutto con la speranza di vedere col tempo la stellina Wembanyama splendere. I francesi giocano ad alti ritmi e tra le mura dell'Astroballe (4677 spettatori) si esaltano ancor di più. Dureranno? Chi lo sa, ma intanto “don't sleep on Asvel”.

Ecco Simone!

Contro Milano non aveva fatto male contro il Panathinaikos Simone Fontecchio ha giocato una gran partita: 16 punti con 4/7 da 3, 7 rimbalzi, 4 assist e 21 di valutazione!
Il Baskonia non è (ancora) una squadra temibile anzi, c'è un gran cartello con scritto “lavori in corso” visto il gioco molto caotico (specie i attacco), ma le ultime prestazioni di Fontecchio fanno ben sperare.

Malcolm, fai tu…

Malcolm Delaney ha giocato una signor partita contro il Maccabi: aggressivo in attacco (10 punti), bravo in regia (4 assist) ma soprattutto perfetto in difesa dove ha cancellato dal campo Scottie Wilbekin. E siamo di nuovo qui, come l'anno scorso: è questo il vero Delaney al 100% che attacco e difende lasciando il segno?

Pazienza Bayern Monaco

Coach Trinchieri lo aveva dichiarato prima dell'inizio dell'Eurolega che la sua squadra non era pronta ed il campo lo sta testimoniando: perso in volata a Tel Aviv, sconfitta in casa lottando contro il Barcellona e sconfitta di misura a Kazan. Uno 0-3 che pesa perché Maccabi e Unics sono squadre ampiamente alla portata dei tedeschi, ma la base c'è e in panchina c'è l'allenatore giusto, serve trovar equilibrio e più attenzione in difesa.

 


💬 Commenti