Eurolega 21/22 (R3), pazzesco ASVEL: battuto l'Efes (0-3)!

I francesi la scampano in volata contro i campioni in carica , Shengelia trascina ancora il CSKA. Hurrà Fontecchio.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Infinity Nine Media / Alexia Leduc

I francesi la scampano in volata contro i campioni in carica , Shengelia trascina ancora il CSKA. Hurrà Fontecchio. 

ROUND #3

Il trio di Kazan rimonta e vince contro il Bayern

Vittoria in rimonta per Unics Kazan, la prima di questa stagione di Eurolega. I russi battono per 73-70 il Bayern Monaco, dopo un primo tempo a dir poco disastroso. 
I bavaresi hanno giocato bene per tutto il primo tempo, difendendo bene e forzando molte palle perse. Tra la fine del terzo periodo e l'inizio dell'ultimo la squadra di coach Trinchieri è andata nel più completo tilt. A salire in cattedra sono Isaiah Canaan (21/2/4), Lorenzo Brown (17/3/5) e Mario Hezonja (15+6) Una reazione da parte della compagine tedesca arriva negli ultimi tre minuti del match, arrivando addirittura ad un solo possesso di distacco per ben due volte. Non bastano i 17 punti e 7 rimbalzi di Darrun Hilliard, il migliore dei suoi.

Shengelia show in Russia! Il CSKA batte lo Zenit

Il CKSA Mosca sconfigge l'imbattuto Zenit nel match tutto russo per 77-67. I ragazzi di coach Itoudis hanno condotto una partita esemplare, conducendo dall'inizio alla fine.
L'unica nota dolente per Mosca è stato il tiro dalla lunga distanza, che vede uno zoppicante 5/18 (27.8%). A prendersi la scena è senza dubbio Tornike Shengelia, che mette a segno 33 punti, con un discreto 12/20 dal campo. Sono 8 i rimbalzi catturati dal #23, conditi dalle due stoppate. Daniel Hackett segna solo tre punti e cinque assist in 26 minuti di gioco. Per lo Zenit invece bene Jordan Loyd, che con 19 punti, 4 rimbalzi e 2 assist è senza dubbio il migliore dei suoi.

Kostas Antetokounmpo regala la vittoria al cardiopalma a ASVEL!

Vittoria a sopresa per ASVEL contro l'Efes ottenuta a seguito di una rimonta nell'ultimo periodo. Dopo aver iniziato l'ultimo quarto in svantaggio di nove lunghezze, i francesi hanno giocato in maniera esemplare, mettendo sotto pressione la squadra campione in carica della competizione. Il rimbalzo offensivo ed il conseguente canestro di Kostas Antetokounmpo (10+4) hanno regalato il referto rosa ai francesi per 75-73, dopo l'errore sulla sirena di Shane Larkin (15/6/3). Ai turchi non bastano nemmeno i 24 punti del solito Vasilije Micic

Alba Berlino piega il Fenerbache con un secondo tempo da urlo

Vittoria anche per l'Alba Berlino, che batte il Fenerbache per 84-70. Dopo un primo tempo concluso in svantaggio per 27-35, la coppia Maodo Lo e Oscar Da Silva (43 punti combinati) ha guidato un secondo tempo formidabile per i tedeschi. Sono 30 i punti segnati nel terzo periodo, seguiti da altri 27 nell'ultimo quarto di gara, per un totale di 57 punti. Bene il solito Nando De Colo (15/4/8).

Simone Fontecchio protagonista contro il Panathinaikos

Vittoria anche per il Baskonia, che strappa il successo per 81-79 contro il Panathinaikos grazie ad un Simone Fontecchio finalmente decisivo: son 16 i punti realizzati dall'italiano, conditi da 7 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Rokas Giedraitis, autore anch'egli di 16 punti. Dall'altra parte ottima prestazione per Ioannis Papapetrou, autore di 22 punti.
 


💬 Commenti