LBA, i 5 punti del lunedì (4ª giornata)

Quarto appuntamento settimanale dove ricapitoliamo lo scorso weekend di pallacanestro nei parquet di tutta Italia.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Quarto appuntamento settimanale dove ricapitoliamo lo scorso weekend di pallacanestro nei parquet di tutta Italia.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

🏀Recap della 4ª giornata🏀

Il rientro di Niccolò Mannion 

Dopo mesi di attesa, finalmente è arrivato il debutto ufficiale di Niccolò Mannion con la casacca della Virtus Bologna. Per il classe 2001 ex Golden State Warriors solamente 5 minuti in campo contro Trieste. Nonostante lo stop forzato e la cospicua perdita di peso dovuta alla salmonella nel corso dell'estate, Mannion ha comunque giocato bene. Cinque punti (con 3/3 dal campo), 2 rimbalzi e 3 assist è comunque un buon bottino. Purtroppo il giovane playmaker è dovuto uscire dal campo per un problema alla schiena a seguito di un salto, ma comunque sono tutti fiduciosi per il futuro.

Il colpaccio dell'ex 

Battere una squadra come la NutriBullet Treviso non è mai facile, anche se sei la Dinamo Sassari, una delle squadre più complete sullo stivale dell'ultimo lustro. Doveva pensarci proprio l'ex David Logan, uno dei pilastri dell'allora De Longhi Treviso che tanto bene ha figurato lo scorso anno. Dopo uno scontro serratissimo, è stato proprio il 38enne a decidere l'incontro. Logan ha segnato 22 punti con ben 5 triple a segno, l'ultima delle quali ha chiuso definitivamente la pratica.

Mitrou-Long regala i primi punti a Brescia

Finalmente arrivano i primi due punti in questo campionato anche per la Germani Brescia. Dopo le sconfitte contro squadre non irresistibili come Varese, Tortona e Trieste, il primo successo dei lombardi doveva proprio arrivare contro la neo-promossa Napoli. La grande prova di Nazareth Mitrou-Long, autore di 29 punti, 5 rimbalzi e 7 assist, slancia la Leonessa verso i prossimi impegni. Nonostante una discreta prova offensiva di squadra, rimangono comunque molti dubbi sui ragazzi di coach Magro. 

La consacrazione di Matteo Spagnolo

Arrivato alla Vanoli Cremona per imparare sotto l'ala di Giuseppe Poeta, si può di certo dire che Matteo Spagnolo abbia bruciato le tappe. Nella seconda partita senza il suo mentore il classe 2003 regala una vittoria facile alla Vanoli nel derby contro Varese grazie a 16 punti e 7/9 al tiro. La notizia è che 11 dei 16 punti totali sono arrivati nel solo terzo periodo, dove Cremona ha davvero chiuso le pratiche. Il ragazzo è destinato a grandi cose.

Problemi in Laguna

Nonostante il doppio impegno in Eurolega durante la settimana ed il fatto di essersi presentata con due ragazzi delle giovanili a roster, l'Olimpia Milano ha battuto in maniera convincente la Reyer Venezia. I ragazzi di coach De Raffaele non sono proprio scesi in campo, questo non è lo spirito che ci si aspetta da una squadra che punta ad infastidire le corazzate Olimpia e Virtus. 


💬 Commenti