Simmons reintegrato, Embiid: "Contento che si sia risolta"

Sembra ormai tutto in fase di conclusione per il reintegro del prodotto di LSU con i Sixers, anche Embiid dà la sua benedizione.

Scritto da FMB  | 
Jesse D. Garrabrant / Getty Images

Sembra ormai tutto in fase di conclusione per il reintegro del prodotto di LSU con i Sixers, anche Embiid dà la sua benedizione.

Ben Simmons sarà ai blocchi di partenza della stagione 2021-22 con i colori dei…Philadelphia 76ers! Nella giornata di ieri i suoi rappresentanti, con l'agente Rich Paul a guidare la truppa, hanno incontrato la dirigenza dei 76ers con coach Doc Rivers presente arrivando alla soluzione della telenovela: il giocatore tornerà con la squadra!

Simmons è atterrato lunedì a Philadelphia presentandosi (a sorpresa) al Wells Fargo Center per effettuare i test Covid. Joel Embiid, che fu molto pungente nei confronti di Simmons durante il media day ha dichiarato la faccenda come risolta nell'intervista post-partita contro Brooklyn: 

Ho sempre detto che credo che ci dia la possibilità di vincere, siamo una squadra migliore con lui che senza, questo è certo. Quindi sono felice che le cose si siano risolte e possiamo andare avanti e cercare di essere una squadra migliore.

Coach Doc Rivers è meno spavaldo ma ha fatto filtrare ottimismo sulla vicenda Simmons ribadendo un vecchio concetto:

Giocherà? Ti direi di si ma non posso garantirlo. Non lo so ancora. Abbiamo detto fin dal primo giorno quello che volevamo: che ci sarebbe piaciuto riaverlo indietro. Le nostre conversazioni (con Rich Paul, ndr)sono state buone in tutto, onestamente.

Se le parole di Embiid e Rivers hanno “pulito l'aria” nello spogliatoio, ricordando che Simmons respinse i suoi compagni di squadra quando volevano venirlo a trovare a Los Angeles, sarà più ostico placare i già focosi tifosi di Phila che hanno già lanciato il coro “Fuck Ben Simmons!” in occasione dell'0evento AEW.

ATTENZIONE: Simmons rientra nei ranghi ma si lavorerà ancora per una trade, tra le squadre interessate al prodotto di LSU ci sono: Indiana Pacers, Golden State Warriors, Minnesota Timberwolves e Sacramento Kings dove lo stesso giocatore avrebbe dato l'ok i caso di trattativa.


💬 Commenti