Eurolega 20/21, Round #9 MVP: Mike James

Giornata di Eurolega dove vincono tutte le squadre di vertice, su tutte il CSKA sempre più protagonista grazie a Mike James, MVP del turno.

Scritto da Stefano Maffei  | 

Giornata di Eurolega dove vincono tutte le squadre di vertice, su tutte il CSKA sempre più protagonista grazie a Mike James, MVP del turno.

Dopo l’ultimo turno senza essere sceso in campo, Mike James torna a guidare il CSKA nella grande vittoria contro lo Zalgiris in Lituania.

Round #9
MVP

Il CSKA non smette più di vincere. Contro lo Zalgiris arriva la quarta vittoria di seguito e il terzo posto alle spalle del sorprendente Bayern guidato da coach Trinchieri e della corazzata Barcellona (che dovrà recuperare la partita con l’Olympiacos).

La partita è stata decisa nell’ultimo quarto, quando lo Zalgiris recupera sul 64-66 prima degli otto punti di fila dei russi (grazie alla tripla di Will Clyburn e la tripla con layup successivo di Mike James). In una partita giocata praticamente alla pari hanno avuto un grande peso anche le palle perse (14 per i lituani al fronte delle 9 dei russi) e la percentuale al tiro da due punti (56% contro il 50% dello Zalgiris).

L’MVP non poteva che essere Mike James, alla prima partita dopo l’esclusione dell’ultima giornata europea. L’ex Olimpia ha dato spettacolo, soprattutto dalla lunga distanza (5/6 da tre) e si è distinto come migliore dei suoi per punti (27, migliore dell’intera giornata), valutazione (32) e assist (5), a cui ha aggiunto un rimbalzo e tre palle perse.

La guardia di coach Itoudis ha parlato così a fine partita:

Abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo giocato contro una grande squadra che ha messo in difficoltà molte compagini questa stagione. Gli altri team dovranno sudare per batterli, sempre se ci riusciranno. Loro meritano molto rispetto perché hanno giocato bene, noi abbiamo dovuto lottare per batterli. Abbiamo combattuto per tutta la gara e ci siamo comportati da vera squadra. Io mi trovo molto bene in isolamento, mi sento a mio agio. Mi lasciavano spesso uno contro uno e sono riuscito a capitalizzare spesso. Noi abbiamo perso qualche partita per strada, ma ora non dobbiamo più pensarci. Nella stagione capiteranno a tutti infortuni e problemi di Covid, dobbiamo abituarci a questa situazione. Dobbiamo però imparare a chiudere le partite prima e soffrire meno”.


💬 Commenti