Virtus sempre all’inseguimento a Kaunas: vince lo Zalgiris

I campioni d’Italia non riescono mai a recuperare lo svantaggio iniziale malgrado un ottimo Morgan. Stecca Edwards

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Zalgiris Kaunas

I campioni d’Italia non riescono mai a recuperare lo svantaggio iniziale malgrado un ottimo Morgan. Stecca Edwards

Round #7

Zalgiris Kaunas - Virtus Bologna 86-65

La Virtus parte male e si complica le cose, difendendo poco e permettendo all’attacco lituano di innescare i propri tiratori da tre, ma soprattutto di arrivare in maniera troppo facile al ferro. Nel secondo quarto Edwards si iscrive alla partita e due triple di Taylor provano a rianimare le Vu Nere, che vanno negli spogliatoi sotto la doppia cifra di vantaggio, 42-33. Nel terzo parziale i bianconeri non riescono a rosicchiare nulla nel punteggio, mentre a inizio quarto Morgan trascina gli ospiti sul -4, 58-54. È solo un’illusione perché la striscia negativa tra Virtus e Zalgiris non si interrompe neanche stasera, i verdi rispondono con Francisco e Wright e scappano definitivamente, chiudendo 86-65.

La Virtus non riesce a ripetere l’impresa contro il Panathinaikos della settimana scorsa e dimostra che in trasferta ci sono ancora margini di miglioramento, in particolare sull’approccio nei primi quarti. Il 17-2 di inizio gara si rivelerà infatti troppo difficile da rimontare per i ragazzi di coach Ivanovic, nonostante l’ottima prestazione di Morgan(19), ben seguito da Diouf(9) e Smailagic(12). Edwards però non arriva neanche in doppia cifra(9, con tanti errori), ma soprattutto lo Zalgiris ha chiuso il match nel quarto periodo con i suoi campioni, Francisco(23+10 assist) su tutti. L’apporto di squadra dei lituani si è però fatto vedere anche a rimbalzo(39 vs 26) e in generale tutti hanno messo il proprio mattoncino. 

L’Eurolega non si ferma mai, ed è forse un bene questa sera, perché i bianconeri potranno rifarsi già giovedì sera a Monaco di Baviera. 


💬 Commenti