Brescia, è ufficiale: Amedeo Della Valle risolve il suo contratto
L'MVP e Miglior Italiano della stagione saluta dopo solo un anno la Germani: obiettivo tornare in Eurolega
L'MVP e Miglior Italiano della stagione saluta dopo solo un anno la Germani: obiettivo tornare in Eurolega.
I rumors giravano da tempo e adesso è realtà: Amedeo Della Valle ha risolto il suo contratto con la Pallacanestro Brescia ed è ufficialmente Free-Agent!
A dare la notizia è stato per primo il suo agente Misko Raznatovic (Beo Basket) annunciando la “disponibilità" sul mercato dell'ex Olimpia Milano reduce da un'annata pazzesca con i colori della fu Leonessa: 18.8 punti, 2.6 rimbalzi e 3.8 assist che gli sono valsi la nomina di MVP e “Best Italian Player” del campionato 2021-22
L'addio
Della Valle sbarca a Brescia la scorsa estate dopo un'annata turbolenta tra Gran Canaria e Buducnost (con il quale raggiunse anche la finale ABA) firmando un contratto da 3 anni con il club lombardo. Stando ai rumors Della Valle è uscito dal contratto con la Germani pagando di tasca sua il buyout per poter essere Free-Agent.
Questo il comunicato ufficiale di Brescia:
Germani Brescia comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Amedeo Della Valle in merito alla risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club biancoblu. Al termine di una stagione intensa e produttiva, culminata con la conquista del titolo di MVP del campionato, la società, che ha voluto assecondare il desiderio del giocatore di provare nuove esperienze, desidera ringraziare il giocatore per l’apporto dato alla squadra in un campionato destinato a restare negli annali del basket bresciano e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Il futuro
L'obiettivo dell'ex Reggio Emilia è chiaro, tornare a giocarsi le sue carte in Eurolega e le contendenti non mancano: in Italia si vociferava di un interessamento della Virtus Bologna che avrebbe messo sul piatto anche Nico Mannion con contropartita tecnica, ma adesso ADV è Free-Agent e ha occhi anche all'esterno dove avrebbe suscitato interesse in Germania (Alba Berlino e Bayern Monaco) e Spagna (Baskonia).
💬 Commenti