LBA, Treviso si stampa contro il muro Fortitudo

La Fortitudo gioca una partita di grande orgoglio e carattere difronte ai suoi tifosi e guidata da ben 5 giocatori in doppia cifra batte Treviso.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Fortitudo gioca una partita di grande orgoglio e carattere difronte ai suoi tifosi e guidata da ben 5 giocatori in doppia cifra batte Treviso.

LBA 7ª GIORNATA

 Fortitudo Bologna - Pallacanestro Treviso 83-70

I padroni di casa sono carichi come tutto il paladozza e il primo quarto è assolutamente un dominio della Fortitudo, che con grande intensità e ottime percentuali piazza il parziale di 25-12 nella prima frazione di gioco. 
Prima della pausa lunga arriva prontamente la reazione Trevigiana ispirata dall'ex di turno Henry Sims (24-7-1), che porta grande fisicità chiudendo l'area assieme a Aaron Jones (6-2-1).
Nella ripresa gli ospiti continuano a lottare con il centro ex Fortitudo aiutato in cabina di regia da Dwayne Russel (8-2-5), ma Bologna non si tira indietro e risponde prontamente con un buon Pietro Aradori (11-3-1).
Nell'ultimo quarto Treviso continua nella rimonta e arriva fino al -1 per merito anche del solito Giordano Bortolani (12-4-1), poi Tommaso Baldasso (14-1-2) segna due triple e insieme a Robin Benzing (19-4-1)guida i suoi al parziale che chiude definitivamente la partita: 15-4 per chiudere ogni speranza dei ragazzi di coach Menetti, 76-64.
Poi nella seconda metà dell'ultima frazione i biancoblu volano sulle ali dell'entusiasmo e aiutati dal calorosissimo pubblico trovano il secondo successo in campionato che gli permette di staccarsi da Pesaro, ora unica come fanalino di coda.

 


💬 Commenti