LBA, Reggio Emilia completa la rimonta: battuta Tortona all'Overtime!

Tortona butta via la partita nei minuti dopo essere stata sopra di 12 lunghezze, partita che va all'Overtime grazie a Strautins.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Tortona butta via la partita nei minuti dopo essere stata sopra di 12 lunghezze, partita che va all'Overtime grazie a Strautins.

LBA 18ª GIORNATA

Bertam Tortona - Pallacanestro Reggiana 93-98

Reggio Emilia completa la rimonta dopo un Overtime grazie ad una tripla di un ottimo Arturs Strautins da 22 punti e da un super Cinciarini nell'Overtime che realizza anche un record personale con i 10 assist di oggi, salendo così al 3° posto all-time. Mentre i padroni di casa buttano la partita nei minuti finale.

Il primo quarto inizia con un parziale di 9-2 guidato dal terzo miglior marcatore del campionato, Olisevicius che realizza 10 punti nei soli primi 5’ di gioco, Tortona però reagisce e con un contro parziale di 6-0 rimane attaccata all’intervallo, 12-16.

Nel secondo parte male la Reggiana per poi riprendersi con il passare dei minuti, stavolta però guidati da un ottimo Strautins, Tortona invece a differenza del primo periodo riesce a trovare con più facilità la via del canestro, 36-42 all’intervallo lungo.

Terzo quarto gestito decisamente meglio da Tortona che alza le percentuali dall’arco e domina in difesa. Reggio Emilia in difficoltà sotto ogni aspetto e che chiude il quarto sotto di 9 lunghezze, 66-57 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto Tortona prova a gestire il vantaggio, rischiando anche di perdere con gli errori commessi negli ultimi 2 minuti che hanno portato Reggio Emilia al -3. a 20" dalla fine Olisevicius prova la tripla del pari senza però prendere il ferro. Tortona poi sbaglia una banale rimessa e Strautins ne approfitta segnato con il fallo ma sbagliando il tiro libero. Dall'altra parte la Reggiana commette fallo su Wright che fa 2/2 del +3. 1" dalla fine Strautins si fa perdonare il libero sbagliato segnando la tripla del pari. Wright poi tenta il tiro della disperazione senza segnare, saranno altri 5'.

Nell’overtime l’esperienza di Cinciarini si fa sentire regalando un +6 a 1’ dalla fine, Thompson poi chiude la partita con la tripla che vale il +7 a 25” dalla fine, nonostante la tripla di Sanders del -4 a 20”.


💬 Commenti