NFL 2020/21 Mid-Season: Top 10 Players

Dopo aver analizzato le squadre oggi ci occupiamo dei giocatori, vediamo chi sono i migliori 10 in assoluto di questa prima metà di stagione.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Dopo aver analizzato le squadre oggi ci occupiamo dei giocatori, vediamo chi sono i migliori 10 in assoluto di questa prima metà di stagione.

Solitamente, come fanno tutti i broadcast americani, si stila la Top 10 dei QB però noi abbiamo deciso di coinvolgere anche gli altri reparti in questa lista dei migliori giocatori di queste prime 8 weeks; Russell Wilson oggi è il favoritissimo per la lotta all'MVP, Mahomes è sempre Mahomes ma attenzione al treno Henry ed al solito inarrestabile Aaron Donald.

NFL MID-SEASON TOP 10 PLAYER

Russell Wilson (QB, Seattle Seahawks) - Ha appena dichiarato che spende un milione di dollari l'anno (avete letto bene) in fisioterapia, trattamenti fisici, camere iperbariche e cuochi a sua disposizione. Insomma pacchetto completo per tenersi in forma. E i risultati si vedono. Wilson è in cima alle classifica per TD lanciati (1st), yards (6th), % di completi (3rd). E l'anno buono per vincere finalmente il premio di MVP

Patrick Mahomes (QB - Kansas City Chiefs) - Paradossalmente si parla meno di lui quest'anno. Avendo già vinto tutto il vincibile a 25 anni appena compiuti (MVP, Superbowl, MVP del Superbowl) è normale aspettarsi le cifre e le performance che mette su anche in questo 2020. Secondo per yards e touchdown lanciati, aspettando che arrivi Gennaio. A completamento di quanto detto sopra il ragazzo ha lanciato un solo intercetto fino ad ora.

Derrick Henry (RB, Tennessee Titans) - Durante le partite sembra quel compagno di scuola che, alle elementari, è dieci volte più grande di te senza un apparente motivo. Con una spallata ti butta giù e tu corri dalla maestra. 775 yards corse in sette partite con un immaginifico 4.8 yards/corsa.

Aaron Rodgers (QB - Green Bay Packers) - Da vero sbruffone quale è ha detto recentemente che i suoi "down years" sono statisticamente quelli che, per altri, sono "career years". Gli si perdona tutto con quel talento che ha. Anche quest'anno orchestra alla grande l'attacco dei Packers e gli screzi post draft (Green Bay ha misteriosamente scelto un QB al primo giro) sembrano dimenticati.

QB12 (QB - tampa bay buccaneers) - Dai ammettiamolo, lo davamo tutti per finito. A tampa bay ha trovato il sole, il mare, il vecchio amico wrestler e un attacco mostruoso a sua disposizione. L'ex Patriots si è fatto più saggio e dopo un inizio così così e risalito ai suoi livelli. 20 touchdown a fronte di soli 4 intercetti e oltre 2000 yards lanciate. E ora arriva anche Antonio Brown ad animare la festa.

Aaron Donald (DT - Los Angeles Rams) - 80 sacks in soli sei anni di carriera sono un numero incredibile per un Defensive Tackle. Anche quest'anno il prodotto di University of Pittsburgh sta demolendo le linee offensive avversarie richiamando sempre raddoppi continui per evitare che vada a sbranare il QB di turno. Non vedo come qualcuno gli possa togliere il terzo DPOY in carriera

DK Metcalf (WR - Seattle Seahawks) - Fra i vari ricevitori segnalo il buon DK. 104 kg spalmati su 193 cm di altezza sono uno fisico da Linebacker più che da Wide Receiver ma  il buon DK ha anche una velocità di livello superiore (rivedersi il recupero su Baker dopo un intercetto di quest'ultimo) oltre che buone mani. Per Wilson il WR che ci voleva per spaccare in due le secondarie avversarie

Josh Allen (QB - Buffalo Bills) - Avessi fatto questa graduatoria un paio di settimane fa lo avrei messo sul podio. Poi qualche inciampo nelle ultime uscite che non cancellano però l'ottimo inizio del prodotto di Wyoming con i suoi Buffalo Bills lanciati verso una vittoria divisionale che manca dal Cretaceo. 

DeAndre Hopkins (WR - Arizona Cardinals) - Cosa sia passato nel cervello di O'Brien quando ha regalato Hopkins ai Cardinals non ci è dato saperlo. Screzi personali? Scelta tecnica? Nel dubbio Hopkins ad Arizona ha subito messo le cose in chiaro e, ad oggi, guida i WR per yards conquistate. Per la gioia di Mini Murray.

Clyde Edwards-Helaire (RB - Kansas City Chiefs) - Quando i Chiefs si sono visti lasciare, alla pick #32 del draft, il piccolo (basso più che altro visto che è 1,70m per 94 kg) Edward-Helaire non han creduto ai loro occhi. Con Damien Williams in hold-out l'arrivo dell'ex LSU, fresco campione NCAA, ha dato nuova linfa al running game dei campioni in carica. E con la "protezione" di Mahomes i numeri di questo rookie sono subito stati importanti


💬 Commenti