I turchi, finalisti di Eurocup, prenderanno il posto dei monegaschi retrocessi in Eurocup. 

L'Eurolega 2026-27 resterà a 20 squadre con una sola novità: l'ingesso del Besiktas per il Monaco. La compagine turca, reduce da un'ottima annata arrivando in finale sia nei playoff nazionali (perdendo 3-1 dal Fenerbahce) che in Eurocup (sconfitta dal JL Bourg)  ha ottenuto una wild-card per completare lo schieramento.

La scelta parte proprio dal Principato, infatti lo stesso Monaco ha deciso di fare un passo indietro, scegliendo di scendere in EuroCup con un accordo quinquennale (formula 3+2).

 

 


💬 Commenti