A Samokov va in scena lo scempio: Trapani ELIMINATA ufficialmente
La Shark si è presentata in 5 a Samokov per la G1 dei Play-In. Antonini ringrazia la squadra ma la BCL li esclude
La Shark si è presentata in 5 a Samokov per la G1 dei Play-In. Antonini ringrazia la squadra ma la BCL li esclude
Malgrado l'appello della GIBA alla fine la Trapani Shark è scesa in campo oggi a Samokov contro l'Hapoel Holon in occasione della G1 dei Play-In di BCL. I siciliani si sono presentati con appena 5 giocatori anche perché se non si fossero presentati avrebbero ricevuto €600k di multa:
- Riccardo Rossato
- Alessandro Cappelletti
- Fabrizio Pugliatti
- Luigi Patti
- Francesco Martinelli
La “partita” non esiste. Dopo 90" viene chiamato Time-out da Trapani con i senatori che discutono sul da farsi “Ormai siamo” qui dice Capelletti per poi tornare in campo. In tutto questo con Rossato, corteggiato da Brescia a Reggio Emilia, che cammina per il campo.
Il piano patita della Shark prende forma ovvero “decimare” la squadra per far interrompere la partita: Rossato e Pugliatti sono i primi seguiti da Cappelletti con Patti e Martinelli unici in campo! Patti inizia a commettere falli ad ogni possesso per farsi buttare e fuori e far concludere la farsa sul 38-5 a 3' dalla fine della prima frazione.
Il messaggio del presidente Antonini
Su Facebook il patron della Shark Valerio Antonini: ha commentato: "Ringrazio i giocatori che sono andati in Bulgaria a fare questa comparsa, chiaramente indecorosa, che evita però al Club una multa di 600,000€ che la BCL ci aveva comunicato in caso di forfait; Grazie alla FIP e alla Lega per averci ridotto in queste condizioni bloccando i tesseramenti, non permettendo il 5+5 ne il tesseramento del Coach Latini, e tutta quella serie clamorosa di ingiustizie di cui ringrazio l’ex Presidente Garaffa di aver fatto menzione nel suo comunicato di oggi, una vergogna assoluta a cui neanche la FIp Sicilia ha MINIMAMENTE cercato di porre freno! Soli e abbandonati, anche da una parte di quelli che dovevano tifare per noi e che ci hanno anzi boicottato in ogni modo, per di più insultandomi in maniera indecorosa.
Il tempo della verità arriverà dopo i passi che sono stati compiuti in queste ore ed i danni che ci avete fatto sono incalcolabili. STAY TUNED"
Il comunicato ufficiale della BCL che decreta l'eliminazione della Shark
Intanto il calvario europeo della Shark è finito. La BCL ha rilasciato il comunicato ufficiale dove comunica l'esclcusione dalla competizione del club siciliano: “La partita tra Hapoel Netanel Holon e Trapani Shark è stata registrata come una sconfitta per squalifica per Trapani (38-5), poiché la squadra aveva meno di due (2) giocatori in campo pronti a giocare. Ai sensi dell'art. 14.5.4 del Regolamento della competizione BCL, un club che perde una partita per forfait o per abbandono nei play-in e nei play-off perderà la serie.In seguito a quanto sopra, l'Hapoel Netanel Holon si qualifica per gli ottavi di finale della Basketball Champions League”.
💬 Commenti