LBA 2022/23, i 5 punti della 26ª Giornata

Andiamo a vedere in punti la giornata appena conclusa...tante tornano alla vittoria!

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Andiamo a vedere in punti la giornata appena conclusa...tante tornano alla vittoria!

I 5 PUNTI DELLA 25ª GIORNATA

Virtus back to win.

La Virtus vince in gran scioltezza contro Trento grazie ad un'ottima prestazione corale coronata dal rientro di Pajola e Teodosic, dei quali c'era bisogno come l'aria. Tra i migliori anche un Shengelia in versione assistman con 9 assist e 12 punti, meglio di lui solo Semi Ojeleye con 18 punti. Per Trento non è bastato un Crowford quasi da record con 7/7 da 3, il migliore nella storia è stato Terrell McIntyre con 10/10.
I ragazzi di coach Scariolo tornano alla vittoria dopo le due sconfitte filate di campionato e rimangono primi in solitaria, ma la nota positiva è riaver visto una Virtus convincente con tante opzioni offensive e un'ottima intensità.

Milano insegue.

Milano non demorde e con grande solidità vince a Verona contro la Scaligera continuando ad inseguire il primo posto delle v nere. Le scarpette rosse sono rimaste sopra per tutta la partita e hanno capitalizzato sempre nel momento del bisogno: tra i migliori Devon Hall con 15 punti e Billy Baron con 13, ma in generale è stata un'ottima partita da parte di tutti.
Milano come la Virtus è fuori dai playoff di Eurolega e ora la testa di entrambe le squadre è già proiettata ai playoff di campionato, con la speranza di recuperare tutti i giocatori e di mantenere della condizioni sane.

Varese c'è.

Dopo i fatti noti successi durante questa settimana Varese non ha staccato la spina dal campo e ha vinto con gran carattere a Trieste. Sono stati fondamentali Markell Brown e Tomas Woldetensae nell'ultimo quarto con canestri decisivi dopo una partita passata ad inseguire, mentre Trieste è calata nel secondo tempo, soprattutto su singoli giocatori come Ruzzier che aveva iniziato davvero bene. Ora per Varese ogni partita è fondamentale per provare a raggiungere una salvezza quasi insperabile, ma si attendono novità dal ricorso del società.

Colpaccio Brescia!!

Brescia vince in casa di Tortona senza ADV e dopo un supplementare! Una prestazione di grande sacrificio e cuore per i ragazzi di coach Magro, capitanati dagli ottimi Petruccelli e Cupain con rispettivamente 23 e 21 punti. Nell'ultia frazione di gioco Brescia a totalmente vinto per 19-6 contro una Tortona che aveva ormai alzato bandiera bianca. Ora per Brescia continua il sogno playoff perché sono stati raggiunti quota 24 punti e con le ultime 3 vittorie consecutive sono tornati nel treno delle squadre in lotta per le prime 8; L'impressione è che Brescia sia favorita per strappare un pass per i playoff.

Brindisi domina Sassari.

Brindisi domina Sassari al PalaPentassuglia e torna a farsi sotto per la quarta posizione in classifica, detenuta ora proprio da Sassari. Una Sassari che pare non essere scesa in campo oggi visti i 34 punti di scarto subiti contro la formazione di coach Vitucci. Tra i migliori ci sono Harrison, Burnell (ex di turno) e Reed con rispettivamente 19,15 e 15 punti.


💬 Commenti