Game of the Day (7/11/19): Clippers vs Trail Blazers

Game of the Day piuttosto delicata quella scelta oggi con i Clippers che visitano dei Portland Trail Blazers in cerca di riscatto.

Scritto da Simone Tarlao  | 

GAME OF THE DAY

Los Angeles Clippers (5-3) - Portland Trail Blazers (3-4)

Clippers che arrivano all'appuntamento in back to back dopo aver rimediato una sconfitta contro i Milwaukee Bucks, avendo anche risparmiato Kawhi Leonard per schierarlo contro un'avversaria dell'Ovest.
Portland che non ha vissuto un inizio di stagione scintillante e che si trova indietro in una Western Conference estremamente combattuta. Necessario ripartire dopo la sconfitta all'ultimo respiro contro i 76ers e la brutta partita a casa dei molto ridimensionati Golden State Warriors.

I Clippers, ancora privi di Paul George che però è sempre più vicino al rientro, si parla di settimana prossima, sono guidati in tutto e per tutto proprio da Kawhi, leader della squadra anche dal punto di vista realizzativo con oltre 29 punti di media, in termini di rimbalzi con oltre 7 e anche di assist, 5.7.
Dalla panchina il solito contributo di Lou Williams, 22 di media, e di Harrell, 21 e quasi 7 rimbalzi.

 

Ai Blazers l'assenza di Nurkic continua e continuerà a pesare molto all'interno del sistema di gioco, nonostante Whiteside stia facendo comunque piuttosto bene, 14 e 12 di media. In termini di punti Portland non può prescindere da Damian Lillard che anche questa stagione sta viaggiando con eccellenti cifre: 31 e 7 assist con quasi il 50% dal campo e il 40% da dietro l'arco. Chi invece non sta affatto rendendo ai suoi livelli è CJ McCollum, capace sì di mettere a referto 20.7 punti di media ma con percentuali molto basse: 40% dal campo e un mediocre, per lui, 36% da tre punti.

Contro una difesa organizzata ma ancora non al 100% sarà importante per Portland non dipendere totalmente da Lillard ma trovare altri punti da giocatori come Hood, Hezonja e proprio lo stesso McCollum.
Per i Clippers la chiave sarà certamente la difesa su Lillard, a cui si attaccherà come un mastino il solito Patrick Beverley, e più in generale mantenere buone percentuali dal campo.

Probabili quintetti:

Los Angeles Clippers
PG: Patrick Beverley
SG: Landry Shamet
SF: Kawhi Leonard
PF: Patrick Patterson
C: Ivica Zubac

Portland Trail Blazers
PG: Damian Lillard
SG: CJ McCollum
SF: Rodney Hood
PF: Mario Hezonja
C: Hassan Whiteside


💬 Commenti