LBA, Sassari rimonta Reggio e vince all'O.T

Sassari soffre la grande prestazione della squadra di Caja, ma all'O.T si porta a casa la partita con una grande prestazione di cuore.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Sassari soffre la grande prestazione della squadra di Caja, ma all'O.T si porta a casa la partita con una grande prestazione di cuore.

LBA 3ª GIORNATA

Dinamo Sassari - Pallacanestro Reggiana 96-93

I padroni di casa si portano a casa un partita combattuta e sudata fino alla fine del primo tempo supplementare, merito di una grandissima prestazione della Reggiana che però manca di lucidità nel finale.
Per i padroni di casa ottima prestazione di squadra dove a referto vanno addirittura 5 giocatori in doppia cifra (tra i quali un Anthony Clemmons da 22-5-4), mentre il grande assente è stato Christian Mekowulu (2+5 con 4 falli commessi).
Ma nel tempo supplementare  i veri protagonisti sono stati Emantas Bendzius (17-4-4) e Stefano Gentile (6-3-3), che hanno garantito la vittoria a Sassari grazie a due prestazioni di grande spirito e di sostanza.
Per gli ospiti nulla da fare: pagata la poca lucidità nel finale, dove le forzature sono state troppe insieme agli errori dalla lunetta (2/9 per Stephen Thompson); ma già aver tenuto botta contro una squadra come Sassari denota una certa compattezza di squadra che agli inizi di Ottobre è più che rosea. Per quanto riguarda i singoli bene Mikael Hopkins (17-8-5), che annulla Mekowulu, un ritrovato Artur Strautins (14-7-1) e il buon Bryant Crawford (16-4-3).
 


💬 Commenti