Eurolega 20/21, Round #11 MVP: Mike James

Nel big match a Mosca tra CSKA e Real Madrid la spuntano i russi, con la prestazione da antologia di Mike James.

Scritto da Stefano Maffei  | 

Nel big match a Mosca tra CSKA e Real Madrid la spuntano i russi, con la prestazione da antologia di Mike James.

Il CSKA è sempre più on fire, sono sei le vittorie consecutive per gli ultimi campioni dell’Eurolega. A trascinare i russi è un Mike James stratosferico che, con il gioco da 4 punti, regala la vittoria ai padroni di casa.

Round #11
MVP

Nel big match della settimana a spuntarla è il CSKA in volata contro un Real Madrid mai domo. Tutto si decide negli ultimi 90’’ di partita, con i russi in vantaggio di sole due lunghezze. Prima il Real cerca di buttare alle ortiche il sacrificio fatto durante tutta la gara con i tre errori di Anthony Randolph nella stessa azione (tiro dell’aggancio sbagliato, tripla sbagliata e palla persa calpestando una linea). I russi non ne approfittano e cadono nell’infrazione di 5’’ sulla rimessa laterale. A 37’’ dalla fine Trey Thompkins manda i blancos in paradiso con la tripla del sorpasso (70-71). Rimangono solo 17’’ al CSKA: prima Mike James spara e sbaglia da 3, rimbalzo offensivo di Daniel Hackett e palla all’americano. Questa volta la guardia non fallisce la tripla e trasforma il libero aggiuntivo per il fallo subito. Inutile il canestro da due rapido di Tavares, il risultato finale è 74-73 CSKA.

L’MVP di giornata non poteva che essere Mike James, eroico con l’ultimo tiro, ma faro della squadra per tutta la partita. L’americano chiude come migliore dei suoi per punti (28) e valutazione (24), a cui aggiunge 2 rimbalzi e un assist.

La guardia di coach Itoudis ha commentato così ai microfoni internazionali:

Ho solo provato ad essere aggressivo, come sempre. Lo sapete, questo è il mio gioco e penso di essermela cavata. Loro provavano a giocare il pick&roll senza aiuto, solo con due uomini. Così quando lo facevano, dovevo essere per forza aggressivo. Ho dovuto prendere molti tiri, alcuni anche difficili, ma stanotte ero in ritmo e ha funzionato. È ancora la regular season, dobbiamo essere continui e sfruttare questo buon momento. Per ora ci sta andando bene, vogliamo a tutti i costi non perdere in casa. Ne abbiamo persa già una, non vogliamo perderne altre. Naturalmente il Real è una grande squadra, per questo la nostra vittoria ha ancora più valore”.


💬 Commenti