Eurolega 21/22 (R11), rimonta e vittoria per il Bayern! Bene il Real

I bavaresi strappano negli ultimi minuti un sudato successo contro degli ottimi greci, mentre è tutto più semplice per il Real Madrid.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Eurolega

I bavaresi strappano negli ultimi minuti un sudato successo contro degli ottimi greci, mentre è tutto più semplice per il Real Madrid.

ROUND #11

Vittoria con rimonta per il Bayern Monaco, onore al Pana

Nonostante un'ottima prova del Panathinaikos, è il Bayern Monaco che vince all'ultimo secondo per 81-78. La squadra di coach Trinchieri ha giocato un ottimo secondo tempo, rimontando soprattutto nel terzo periodo lo svantaggio di 7 lunghezze accumulato nei primi 20 minuti. Andreas Obst (6/1/1) è stato fondamentale nella rimonta bavarese, così come altri protagonisti quali Deshaun Thomas e Darrun Hilliard (20 punti). La tripla del vantaggio a pochi secondi dalla fine è però di Vladimir Lucic (6 punti), che nonostante una partita incolore ha comunque messo la propria firma sul successo dei tedeschi. Per il Pana ottima prova di Ioannis Papapetrou (17/3/2), che ha regalato un buon vantaggio specialmente nel primo tempo. 

Il primo tempo ha visto un Panathinaikos in controllo, specialmente nel secondo quarto: i greci giocano bene di squadra e chiudono il primo tempo in vantaggio di 7 lunghezze sugli avversari. Nel terzo periodo cambia marcia il Bayern, che recupera grazie ad un parziale di 23-15 nei terzi dieci minuti di gioco. Il trascinatore della rimonta è Andreas Obst, entrato in campo per prendersi tiri da lontano ed aumentare la fiducia dei suoi. 

Nell'ultimo periodo la partita sale di intensità, con il Pana che allunga leggermente grazie alle triple di Nedovic e Macon Jr. Delle scelte difensive rivedibili permettono il rientro in partita dei bavaresi, che rientrano in partita. Infatti, dopo il rimbalzo offensivo, i due punti di Hunter portano i padroni di casa a -2 sul 74-76. I greci non hanno la possibilità di rispondere in quanto Papapetrou perde la palla dopo un passaggio complicato di Macon. Dall'altra parte Walden sbaglia il tiro in corsa dopo l'ottima difesa di Papagiannis. La tripla a gioco rotto di Lucic porta in vantaggio i bianco-rossi sul 77-76 a 29 secondi dalla fine del match. Macon si prende la tripla in faccia proprio a Lucic, ma il pallone danza sul ferro per poi uscire. White commette fallo a rimbalzo su Rubit, che segna entrambi i liberi per portare i suoi sul 79-76. Con un fallo a metà campo viene mandato in lunetta Nedovic, che segna entrambe le conclusioni a cronometro fermo per il -1. Rubit viene ancora spedito in lunetta con 6.3 secondi: è 2 su 2. Nedovic rischia la palla persa, ma è rimessa Pana: l'ultimo tiro è proprio di Nedovic, con la palla che tocca solo il tabellone. 

Nona vittoria per il Real Madrid con un solido Tavares

Walter Tavares guida il Real Madrid alla nona vittoria stagionale in Eurolega ai danni della Stella Rossa per 79-67. Il #22 dei Blancos guida il match con 15 punti e 4 rimbalzi, aggiungendoci un'ottima percentuale al tiro (7/9). I serbi hanno retto per tutto il primo tempo, rientrando nello spogliatoio addirittura in assoluta parità sul 32-32. Nella seconda frazione di gioco però gli spagnoli sono saliti in cattedra, rifilando ben 11 lunghezze di distacco agli avversari nel solo terzo periodo. Molto bene anche Vincent Poirier (14+8), mentre non bastano i 16 punti di Austin Hollins


💬 Commenti