Il Panathinaikos si riscatta e batte la Virtus Bologna

Le V-Nere inseguono tutta la partita ma nel 4° periodo i Greens danno la spallata decisiva per tornare al successo

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Panathinaikos Athens

Le V-Nere inseguono tutta la partita ma nel 4° periodo i Greens danno la spallata decisiva per tornare al successo

Round #21

  Panathinaikos Atene-Virtus Bologna  84-71

I bianconeri provano a resistere per tre quarti e a controbattere ai break del Pana, ma la squadra è sembrata abbastanza stanca e il talento dei padroni di casa ha fatto il resto. Inutili i 24 punti, pur con 9/21 dal campo e alcuni arrivati nel finale, di Carsen Edwards. Solo Morgan(12) e un combattivo Akele(10+6) vanno in doppia cifra e le percentuali da tre(9/29) non aiutano gli ospiti. Per i greci ottimo contributo sotto le plance di Holmes(16+9) e solida prova di Nunn(21) e di Osman nel primo tempo(11). 

Le due squadre forse risentono del doppio turno e i primi 5’ sono molto intensi ma con pochi canestri, il problema per gli ospiti è che il Pana inizia ad ingranare in attacco mentre le Vu Nere non costruiscono molto e perdono ben 5 palloni, così dopo 10’ siamo 23-15. 
Nel secondo periodo continua a farsi valere Osman, che raggiunge la doppia cifra, mentre i bianconeri provano pian piano a rimontare, cercando di muovere di più il pallone e rendere meno statici i propri attacchi, ci pensa però Nunn a riportare le distanze con la tripla in buzzer beater per il 39-33 di metà gara.

Nella terza frazione proseguono i break e i contro-break con il Pana che cerca di mettere la freccia e scrollarsi definitivamente di dosso gli ospiti, i quali, dal canto loro, provano a resistere con un eroico Akele a battagliare contro un dominante Holmes, già a quota 14+8, e un redivivo Nunn. A 10’ dalla fine c’è ancora partita sul 56-48, nonostante le percentuali dall’arco siano glaciali per la Virtus.

Arriva subito a inizio ultimo quarto un altro mini-break Pana per il +13,66-53, ed è la volta buona perché dopo tanti colpi subiti i bianconeri vanno KO e non hanno più energie per reagire. I padroni di casa continuano infatti a difendere meglio e a trovare nuovi protagonisti in attacco e il match termina 84-71. 


💬 Commenti