Milano soffre ma vince a Napoli! Ecco il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia
Al termine di una partita difficile, Milano si aggiudica i due punti. Gli esiti delle altre partite, invece, mescolano un po' la carte in tavola in tema di qualificazioni.
Al termine di una partita difficile, Milano si aggiudica i due punti con Napol. Gli esiti delle altre partite, invece, mescolano un po' la carte in tavola in tema di qualificazioni alle Final Eight.
LBA 15ª giornata
🔥 HOT TOPICS 🔥
Milano esce nella ripresa a Napoli con la difesa e Poeta rimane imbattuto
Partita difficile per Milano in quel di Napoli. I partenopei si fanno trovare pronti e iniziano subito forte, sfruttando le scarse percentuali al tiro dell’Olimpia. Flagg è la musa ispiratrice dei padroni di casa, mentre Mitrou-long si accende a intermittenza. Bene nei primi 20’ la presenza a rimbalzo di Croswell, che mette in difficoltà nel pitturato i meneghini. Da sottolineare qualche fischio arbitrale che premia gli azzurri, a discapito degli ospiti. Nel secondo tempo, la storia cambia: il vantaggio macinato da Napoli (che raggiunge anche il +14) si assottiglia e si giocano gli ultimi minuti punto a punto. Milano ritrova Brooks e Shields, che alzano con le loro giocate il livello del match. Milano appare deconcentrata e nel clima acceso del Palabarbuto si fa sentire probabilmente la stanchezza del recente doppio impegno europeo contro il Panatinaikos e l’Efes. Negli ultimi minuti Napoli consuma però del tutto la lucidità: Croswell, frettoloso, spreca sotto canestro, Brooks invece è pronto a realizzare. Milano si mette sotto i 2’ davanti. A 30” dalla fine Ellis ne mette 3 ed è vittoria Olimpia. La squadra di Poeta resliente, ma troppo permissiva.
Virtus, che rimonta! Venezia si scioglie sul più bello…e dal +18
Partita incredibile al Taliercio! Una Virtus dalle due faccie si aggiudica la vittoria sul campo della Reyer, dopo aver concluso una gran rimonta nei minuti finali.
Venezia parte meglio, con ritmi alti e poca difesa, e scappa già nel primo quarto grazie all’impatto di Tessitori (23-15). Nel secondo periodo la Reyer allunga fino al +13 e dilaga prima dell’intervallo sul 49-31, mentre la Virtus resta discontinua nonostante qualche spunto di Hackett. Dopo la pausa Bologna reagisce con un 6-0, sfruttando la presenza di Diouf e i canestri di Morgan che la conducono fino al -4 (56-52); ma appena Morgan esce Venezia torna a prendere margine con Wiltjer e chiude il terzo quarto ancora sul +13 (68-55). Nell’ultimo quarto la Virtus completa la rimonta con la difesa di Pajola e l’energia di Niang, poi con i cinque punti di Hackett che valgono il -2. Morgan firma il sorpasso con canestro e fallo e allunga ancora, Horton fa solo 1/2 ai liberi e il contropiede di Alston chiude la partita. Nel finale concitato, con due antisportivi, Bologna vince grazie ai colpi decisivi di Morgan e Hackett.
Morgan, in attacco, e la coppia Pajola e Niang, in difesa, sono la chiave della vittoria virtussina. Una vittoria fondamentale: regala alla Virtus il primo posto in solitaria, che sarà un vantaggio enorme da sfruttare alle Final Eight.
Il tabellone delle Final Eight
💬 Commenti