TuttoSport svela: "Darius Thompson ai Mondiali con l'Italia!"

Il regista del Baskonia completerà le questioni burocratiche e si unirà alla Nazionale del Pozzecco già in questa estate

Scritto da FMB  | 

Il regista del Baskonia completerà le questioni burocratiche e si unirà alla Nazionale del Pozzecco già in questa estate.

Con la situazione inerente a Paolo Banchero che non si sblocca anzi, cresce sempre di più il sentimento di rassegnazione, l'ItalBasket ha pronto il “Piano B” che porta il nome di Darius Thompson.

👉 LEGGI ANCHE: Mondiali 2023, i sorteggi dei gruppi

TuttoSport riporta che il giocatore del Baskonia, sposato con una cittadina italiana nel suo periodo a Brindisi, sbrigherà le ultime formalità per ottenere la doppia cittadinanza  dopo la fine della stagione ACB: infatti a Thompson serve un documento che deve essere ritirato in Puglia. Una volta completato l’iter spetterà alla Fip la corsa contro il tempo per averlo disponibile già a Manila. Attraverso il debutto azzurro Thompson sarà italiano a tutti gli effetti anche per i campionati italiani

Una volta ottenuta la doppia cittadinanza sarà inevitabile il duello di mercato tra Olimpia Milano e Virtus Bologna per provare ad assicurarsi l'ex Brindisi reduce da una superba stagione di Eurolega da matricola (12,6 punti e 6,7 assist).

Non solo Thompson: c'è anche Montonati

Il quotidiano aggiunge che oltre a Thompson Tuttosport anche Jalen Montonati (classe 2007 e figlio di quel Brian visto in Italia tra Jesi, Capo D’Orlando, Pesaro e Imola). Montionati percorrerà lo stesso cammino di Nico Mannion: debutterà con l’U16, e avendo preso il passaporto italiano prima dei 16 anni sarà così eleggibile a tutti gli effetti senza essere “passaportato”


💬 Commenti