Italia, Pozzecco su Banchero: "Lo scenario è cambiato, scelta difficile"

Il Ct degli azzurri inizia a spegnere la fiamma della speranza di vedere il Rookie dell'anno con la Nazionale.

Scritto da FMB  | 

Il Ct degli azzurri inizia a spegnere la fiamma della speranza di vedere il Rookie dell'anno con la Nazionale.

Sabato si sono tenuti i sorteggi dei Mondiali 2023, sorteggi che hanno sorriso all'Italia di Gianmarco Pozzecco che però inizia a smorzare la speranza di vedere Paolo Banchero con la maglia azzurra.

Il Ct della Nazionale ha parlato a Tuttosport proprio della situazione del fresco Rookie Of The Year ammettendo che lo scenario è cambiato: 

Dobbiamo riconoscere che sia cambiato lo scenario. Con lungimiranza la Fip, Trainotti, Fois avevano individuato un grande talento dotato anche di grande etica. A causa del covid non è potuto venire prima. Poi è cresciuto al di là delle più rosee previsioni. Siamo contenti che se lo sia meritato, ora la sua scelta è più difficile.

Prosegue il Poz:

Banchero è un ragazzo estremamente serio, non focalizzato soltanto su se stesso, con idee chiare. Ha un modo di giocare e una comprensione del basket di livello tale che si può adeguare ovunque. Abbiamo sognato, teniamo la speranza accesa, ma tutto è cambiato. Ci darà una risposta, sono sicuro, per tempo. Nel frattempo io vado avanti.


💬 Commenti