LBA 2022/23, i 5 punti della 2ª giornata

Analizziamo la seconda giornata di LBA appena conclusasi con i nostri soliti 5 punti.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Analizziamo la seconda giornata di LBA appena conclusasi con i nostri soliti 5 punti.

I 5 PUNTI DELLA 2ª GIORNATA

La Virtus trova un super Mannion

Mannion sorprende tutti con una prestazione da 18 punti e 3 assist e guida i suoi alla vittoria contro una mai doma Trieste. Sia chiaro, il nativo di Siena ha ancora molti margini di miglioramento soprattutto sotto il punto di vista difensivo, dove ancora concede qualche penetrazione di troppo e qualche tiro poco contrastato, ma la notizia positiva è dal punto di vista della fiducia. I suoi 18 punti sono una grande iniezione di fiducia in sé stesso dopo la stagione travagliata dello scorso anno che lo ha visto molte volte arrancare anche sul lato realizzativo (il suo punto forte).
La sua buona gara va vista anche come segnale lanciato a coach Scariolo, che in queste settimane avrà bisogno di capire chi è pronto per il salto in Eurolega e chi no.

Milano archivia la pratica Scafati

I campiono d'Italia vincono nella prima trasferta di campionato contro Scafati. 
Una partita gestita dall'inizio alla fine senza alcun problema per la formazione di coach Messina, cosa che non era successa la scorsa settimana contro Brescia. na
Prima grande prestazione realizzativa da parte di Brandon Davies, che chiude con 16 punti e 3 rimbalzi, complice anche l'assenza di Hines.

Varese: si spegne il sogno tra le disattenzioni del finale

Varese gioca alla grande e mette in difficoltà una squadra pronta ed esperta come Brescia, ma poi spreca il tutto nel finale. Proprio quando gli ospiti sono rientrati in partita, come era prevedibile facessero, Varese ha perso quella quadra che gli stava permettendo di incantare per 30 minuti. La vera rabbia agonistica sarebbe servita per portarsi a casa questa partita… stiamo parlando di un tuffo in più o di una risposta più pronta alle esigenze della partita, come un time-out azzeccato. Insomma la scelta di sciogliersi come neve al sole non è quella giusta.

Sassari, continua lo show Onuaku

Se contiamo le prime 3 uscite di Sassari siamo a 61 punti!! Avete proprio capito bene, il nuovo centro dei sardi sta già facendo letteralmente impazzire tutta la Sardegna. 
Oggi contro Verona ha messo a segno 24 punti con 10 rimbalzi, una doppia-doppia con cui ha trainato i suoi alla vittoria. Inoltre nonostante la sua particolare tecnica per tirare i liberi (dal basso) risulta avere una discreta precisione e stasera lo ha confermato con un 4/6.
Abbiamo già trovato il primo candidato al titolo di M.V.P. del campionato?

La VL si salva con il miracolo di Abdur, battuta la Reyer

Contro una delle squadre più temibili del campionato Pesaro gioca a viso aperto fino ad arrivare a giocarsi il finale punto a punto con tanto di tiro della vittoria. A 5' dalla fine è Abdur-Rahkman a prendersi il tiro finale che regala a Pesaro il secondo referto rosa di questo campionato.
I padroni di casa avevano giocato un'ottima gara fino all'ultimo quarto, quando la Reyer era tornata a farsi sentire recuperando il margine che divideva le due squadre, ma sta volta non è bastato perchè a Pesaro questa settimana c'è questo eroe.

Risultati

Pallacanestro Brescia - Pallacanestro Varese 88-83
VL Pesaro - Reyer Venezia 90-89
Scafati Basket - Olimpia Milano 66-75
Pallacanestro Reggiana - Derthona Basket 59-63
Aquila Trento - Treviso Basket 66-57
Dinamo Sassari - Scaligera Verona 101-79
Happy Casa Brindisi - Basket Napoli 77-70
Virtus Bologna - Pallacanestro Trieste 85-80


💬 Commenti