Playoffs 2025, Venezia non molla e porta la Virtus Bologna a G4
La Reyer scappa sul +14 e poi resiste nel finale alla rimonta della Segafredo per riaprire la serie

La Reyer scappa sul +14 e poi resiste nel finale alla rimonta della Segafredo per riaprire la serie
QUARTI DI FINALE
Virtus Bologna (#1) - Reyer Venezia (#8) 89-82 [VIR 2-1]
Reyer che batte la Segafredo portando così la serie sul 2-1, padroni di casa che comandano sin dal primo minuto di partita guidati da un super Witljer, autore di 21 punti, agli ospiti non bastano i 20 punti di Morgan e i 18 di Shengelia.
Nel primo quarto partono molto bene i padroni di casa che si portano dopo pochi minuti avanti di 14 lunghezze, nel finire del quarto Shengelia prova a dare una scossa ai suoi che riescono a chiude sotto di 7 lunghezze, 22-15 dopo i primi 10'.
Anche nel secondo quarto parte meglio la Reyer che riesce a trovare fluidità in attacco e a tirare con ottime percentuali, la Segafredo invece continua a faticare e non riesce a trovare il ritmo partita, soffrendo molto anche nella metà campo difensiva, 47-37 all'intervallo lungo.
Nel terzo quarto gli ospiti partono con un 9-0 di parziale che accende la fiamma dei ragazzi di coach Ivanovic, dall'altra parte però comanda l'agonismo e i padroni di casa dominano anche a rimbalzo, a 10' dal termine il tabellino indica 65-59.
Nell'ultimo quarto la Reyer continua a gestire il vantaggio e a resistere all'ultimo tentativo di rimonta delle Vnere, che nel finale di partita hanno avuto la possibilità di andare pari con 2 appoggi sbagliati da Shengelia, i padroni di casa però con carattere hanno rimandato la festa Virtus a gara 4.
💬 Commenti