Pozzecco torna in panchina: allenerà il Galatasaray di Micov
L'ex Ct della Nazionale torna ad allenare un club dopo la parentesi ASVEL e vola in Turchia alla corte dei giallorossi
L'ex Ct della Nazionale torna ad allenare un club dopo la parentesi ASVEL e vola in Turchia alla corte dei giallorossi
Il Poz è tornato! Dopo l'addio alla Nazionale dopo gli Europei Gianmarco Pozzecco torna in careggiata e lo fa all'estero prendendo le redini del Galatasaray firmando un contratto che lo legherà al club turco fino al 2027: "La nostra squadra di pallacanestro maschile Galatasaray MCT Technic ha firmato un contratto valido fino alla fine della stagione 2026/27 con Gianmarco Pozzecco, una delle figure di spicco del basket europeo grazie alla sua esperienza come allenatore a livello di club e nazionale" recita il comunicato ufficiale.
Se nel calcio il club turco sta vivendo una buona stagione (1° in campionato e 18° in Champions League), nel basket - oltre alla qualificazione agli ottavi di finale della BCL - c'è un 7° posto in SuperLigi (20 punti pari con l'Efes) con due sconfitte consecutive. La società, con il GM Vlado Micov al comando, ha deciso di dare una svolta alla stagione esonerando coach Yakup Sekizkok per puntare sul carisma dell'ex Sassari.
Nei giallorossi militano l'ex Fenerbahce Errick McCollum oltre a vecchie conoscenze della Serie A quali Freddie Gillespie (Milano) e Will Cummings (Trento). Ex Serie A che potrebbero aumentare, voci di mercato vedrebbero Jordan Ford (Trapani) tra gli obiettivi di Micov.
Pozzecco torna così ad allenare un club dopo la turbolenta esperienza all'ASVEL Villeurbane nella stagione 2023-24, il Galatasaray diventa la 6ª squadra in carriera dove ricoprirà il ruolo di Head Coach dopo Capo D'Orlando, Varese, Fortitudo Bologna, Dinamo Sassari ed appunto ASVEL.
💬 Commenti