Eurolega 2021/22, i 5 punti del sabato (Round #1)

Andiamo a commentare il 1° round della stagione 2021-22 che ha visto subito un ottimo avvio dell'Olimpia Milano.

Scritto da FMB  | 

Andiamo a commentare il 1° round della stagione 2021-22 che ha visto subito un ottimo avvio dell'Olimpia Milano.

I 5 PUNTI DEL SABATO

Risultati del Round #1 (Giovedì & Venerdì)

La sfiga di Milutinov

Dopo mesi di riabilitazione (spalla) il lungo serbo è pronto a tornare da massimo protagonista e dopo 2' Gigi Datome, involontariamente, gli frana sul ginocchio sinistro provocando un brutto infortunio (danno parziale al legamento interno del ginocchio sinistro).
Il lato positivo per il CSKA Mosca sta nel fatto che la stagione di Nikola Milutinov NON è compromessa e che tra 3-4 settimane potrà tornare a giocare.

Welcome (back) Scottie!

Il Maccabi Tel Aviv suda freddo ma batte il Bayern Monaco nel segno della sua stella Scottie Wilbekin. Il prodotto di Florida ha eguagliato il suo career-high in Eurolega (28 punti) con una prestazione che da tempo non si vedeva con tanto do canestri decisivi: suo il 2/2 dalla lunetta per il contro-sorpasso sul 70-69. L'anno scorso il vero Wilbekin non si è mai visto se nona fiammate, questo inizio fa ben sperare.

"Pippo, Pippo, Pippo!!!"

A fine partita tra Olimpia Milano e CSKA Mosca chiesi al collega Alessandro Maggi (RealOlimpiaMilano) chi fu l'ultimo giocatore così osannato dai tifosi biancorossi e lui mi rispose “Dada Pascolo”. Questo per darvi la dimensione di come Pippo Ricci con la su grinta, determinazione e faccia tosta abbia conquistato l'esigentissimo pubblico del Forum…alla sua prima di Eurolega! Shengelia ha ancora gli incubi.

👉 GUARDA ANCHE: Commento Post-Partita

Subito Laso Show

I primi 10' del Real Madrid contro l'Efes sono il ritratto della pallacanestri di coach Pablo Laso: 32-15 dopo esser partito 12-0 annichilendo i campioni in carica. Il duo Tavares-Poirier ha già mostrato i problemi che può creare, 47-21 il parziale a rimbalzo (Tavares 12), Thomas Heurtel 15 punti di voglia e poi le giocate dinamiche di Yabusele. È vero, l'Efes dei primi mesi va preso con le pinze ma i Blancos hanno già mandato un messaggio interessante.

SKY Sport, voto DIESCI!

Eleven Sport ha cominciato con il piede giusto senza trasmettere clamorosamente i primi 2 quarti della partita tra Olimpia-CSKA, intanto SKY tornava a deliziare il pubblico dell'Eurolega offrendo un prodotto come sempre di qualità tra: immagini, audio, telecronaca Tranquillo-Pessina col Flavione che finalmente torna dilettarsi con la vera pallacanestro, lo studio pre-partita ben fatto grazie al “veterano” Andrea Meneghin e la debuttante (promossa a pieni votoi) Dalila Setti in un ruolo da protagonista.


💬 Commenti