Varese fa suo il derby contro Cantù! Trapani sbanca Milano
Il 150° derby va a Varese! Trapani nel frattempo ritorna dal Forum con due punti e Brescia resta prima. Trento è al quarto k.o. consecutivo.
Il 150° derby va a Varese! Trapani nel frattempo ritorna dal Forum con due punti e Brescia resta prima. Trento è al quarto k.o. consecutivo.
7ª giornata
IL DERBY È DI VARESE! - L'Openjobmetis si aggiudica l'edizione n° 150 del derby contro Cantù vincendo 91-82 a Masnago. La vittoria, oltre a dare soddisfazione ai tifosi, permette a Varese di interrompere la striscia negativa lunga sei partite e di trovare la seconda vittoria in campionato. Trascinata da un palazzetto incandescente, l'Openjobmetis azzanna la partita durante il terzo quarto. Dopo un inizio equilibrato, infatti, nella terza frazione di gioco i padroni di casa alzano il ritmo della partita e chiudono il quarto con un vantaggio di tredici lunghezze. I meriti in questo caso devono essere riconosciuti senza dubbio alla grande dedizione e attenzione in fase difensiva applicate dai varesini. Assui (12 punti, 9 rimbalzi) e Nkamhoua (16 punti, 7 rimbalzi, 3 assist) sono stati i due pilastri su cui si è retta la difesa. In fase offensiva, invece, al centro del palcoscenico si trova Ike Iroegbu che mette a referto una straordinaria prestazione da 25 punti (9/10 da due) conditi da 4 rimbalzi e 6 assist. Cantù, nonostante il suo approccio alla gara sia stato addirittura migliore rispetto agli avversari, una volta perse la bussola nel secondo tempo di gioco non riesce più a riacciuffare Varese che scappa via in fretta.
TRAPANI ESPUGNA IL FORUM - Dopo le due vittorie in fila accumulate in Eurolega l'Olimpia cede in casa alla Trapani Shark che si impone 80-86. La vittoria dei granata è stata netta: gli ospiti hanno guidato la partita sin dal 1' e hanno saputo gestire il vantaggio ricacciando indietro gli arrembaggi avversari. Anche in questo caso rispondono bene i due uomini del momento, Ellis (14 punti, 4 rimbalzi, 3 assist) e Brooks (18 punti, 2 rimbalzi, 2 assist). In generale, l'EA7 si presenta probabilmente un po' troppo affaticata al match: a questo si possono imputare le 19 palle perse e il 5/30 da tre. Trapani è bravissima ad approfittare della situazione e non perde mai lucidità nel corso del match. In attacco In uscita dalla panchina, Notae (26 punti, 6 rimbalzi, 2 assist) si carica sulle spalle la squadra e la conduce verso la vittoria.
BRESCIA, UNA VITTORIA FACILE - La Germani Brescia, in attesa della partita della Virtus di domani sera, difende con orgoglio il primato in classifica: a Napoli non c'è storia, la Leonessa vince 72-85. Alessandro Magro e Naz Mitrou-long, quindi, non riescono a vincere contro la loro ex squadra. Questa volta l'ottima prestazione di Naz (18 punti, 7 rimbalzi, 3 assist), supportato da Bolton (17 punti, 3 rimbalzi, 7 assist), è una luce troppo fioca nella tempesta. La Germani tiene salde tra le mani le redini del match e non perde mai lucidità. La coppia Della Valle (24 punti, 6 rimbalzi, 3 assist) - Bilan (19 punti, 7 rimbalzi) annichilisce completamente gli avversari.
TRENTO, SECONDO STOP CONSECUTIVA - La settimana scorsa la Dolomiti Energia si arrendeva con Napoli in casa, oggi il copione si ripete sul campo della Dinamo Sassari che vince 89-88. La sconfitta arriva questa volta negli ultimi istanti del match: dopo un super gioco da tre punti di Jones, un errore di Buie permette a Thomas di siglare il tap-in decisivo e che regala la vittoria alla Dinamo. La Dolomiti, in realtà, si trova al quarto k.o. consecutivo: l'ultima vittoria risale quasi a un mese fa, quando superò Varese a Masnago.
💬 Commenti