Il futuro di Campazzo, Mateo: "Al Real Madrid è benvenuto"

Il futuro del playmaker argentino è sempre in bilico e i Blancos monitorano la situazione con molta attenzione.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il futuro del playmaker argentino è sempre in bilico e i Blancos monitorano la situazione con molta attenzione.

Il Real Madrid di coach Chus Mateo ha iniziato molto bene la stagione vincendo la Supercopa contro il Barcellona e battendo il Girona di Marc Gasol al debutto in ACB, Real Madrid che tiene sempre un occhio verso l'NBA, nello specifico verso un ex importate

Infatti il futuro di Facundo Campazzo (31 anni) in NBA è sempre nuvoloso dopo che i Nuggets hanno rinunciato ai suoi servigi, l'argentino è ancora Free-Agent e ad oggi non ci sono rumors nella Lega che lo riguardano. Campazzo nelle sue prime 2 stagioni in NBA ha viaggiato 5.6 punti, 3.5 assist in 20' di utilizzo ed i Blancos sognano la reunion per poter completare il roster, l'unico playmaker puro è Sergio Rodriguez visto che Nigel Williams-Goss e Carlos Alocen sono ancora fermi ai box per infortunio.

Dopo la vittoria contro Girona coach Mateo ha parlato proprio di Facundo: “Vorrei che ci potesse essere un posto per lui. Se si adatta, è il benvenuto. Gli siamo molto affezionati e sappiamo cosa porta in campo. Se viene, è fantastico, ma i giocatori che contano davvero ora sono quelli che abbiamo nello spogliatoio”.

Da ricordare che i Blancos hanno il “tanteo” su Campazzo, ossia quei giocatori la cui assunzione è soggetta al diritto di prelazione da parte della società di provenienza in caso questi tornassero a giocare in Spagna.


💬 Commenti