Brescia rischia ma vince a Cantù! La Virtus si impone su Treviso
La Virtus Bologna travolge in casa la Nutribullet Treviso e resiste agli attacchi del finale, mentre Brescia rischia di perdere in quel di Cantù.
La Virtus Bologna travolge in casa la Nutribullet Treviso e resiste agli attacchi del finale, mentre Brescia rischia di perdere in quel di Cantù. Nel frattempo la lotta salvezza…
LBA 16ª giornata
🔥 HOT TOPICS 🔥
Alla Segafredo Arena la Virtus supera senza difficoltà la Nutribullet Treviso: sempre più prima!
La serata dei virtussini scorre in tranquillità: dopo aver macinato un margine di vantaggio considerevole tra primo e secondo quarto con le giocate di Alston Jr. (18 punti) e Morgan (17 punti), la Virtus ha soltanto il compito di contenere le iniziative dei trevigiani. La Nutribullet, scivolata nel corso della partita addirittura a -26 punti, è costretta a rincorrere i padroni di casa per 40', aspettando il momento giusto per tentare l'insperata rimonta. Lo scarto tra le due squadre, che addormenta del tutto il match, si rivela la condizione ideale per permettere l'esordio in maglia Virtus a Francesco Ferrari che resta in campo per 7' senza trovare il canestro. L'unico tra gli ospiti che prova a tenere a galla i suoi è Macura (24 punti, 4 rimbalzi, 2 assist), ma con ben pochi risultati. Il moto d'orgoglio dell'ultimo quarto, sostenuto anche dalla stanchezza della Virtus e dalle energie di un Torresani (12 punti, 3 rimbalzi, 3 assist) in grande spolvero, illude i tifosi della Nutribullet che la risalita forse può concretizzarsi. Alla fine, anche se Treviso sorprendentemente sfiora il pari toccando anche il -7, l'illusione è destinata a a cadere è, forse con un po' di amarezza, la Nutribullet si arrende
Nel calderone della lotta salvezza…
La coda della classifica è formata da cinque squadre: fin qui hanno tutte evidenziato dei punti critici in comune contribuendo già ad accendere il dibattito sulla lotta salvezza. Reggio Emilia, tra le formazioni più difficoltà nell'ultimo periodo, inanella la sua seconda vittoria consecutiva imponendosi 85-90 sul campo dell'Apu Udine. Insieme a Reggio sono ferme per ora a quota 10 punti Varese e Sassari, entrambe oggi uscite sconfitte dai rispettivi campi di gioco: l'Openjobmetis perde 94-106 contro la Reyer Venezia, mentre la Dinamo Sassari cede alla Guerri Napoli 78-84. La Dinamo perde un'ottima occasione: in una partita dai ritmi bassi e poco intensa avrebbe potuto fare meglio per aggiudicarsi due punti importanti in chiave piazzamento. Le ultime due della classe, invece, Cantù e Treviso, ferme a quota 6 punti, dimostrano ancora una volta di essere in enorme difficoltà: i canturini, dopo aver disputato una gara discreta, rovinano tutto nel finale e regalano due punti alla Germani Brescia perdendo 71-76; la Nutribullet Treviso, invece, si accende solo nel finale contro la Virtus Bologna, dopo essere stata travolta nei primi 20'. La loro condizione è veramente critica e sono le principali imputate alla retrocessione, nonostante una classifica molto corta.
💬 Commenti