Divorzio James-Olimpia, ecco le mail di Messina!

Dopo due anni dalla separazione la Gazzetta Dello Sport riporta le mail che il coach mandò all''ex stella del CSKA per comunicargli la decisione.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Dopo due anni dalla separazione la Gazzetta Dello Sport riporta le mail che il coach mandò all''ex stella del CSKA per comunicargli la decisione.

Per anni i tifosi Olimpia Milano e non solo si sono interrogati sul perché coach Ettore Messina avesse decisivo di silurare nell'estate del 2019 Mike James per poi firmare (e tagliare in poco tempo) Shelvin Mack. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri nel post-partita nel suo debutto in maglia Brooklyn Nets proprio dall'ex Panathinaikos coach Messina è passato al contrattacco usando un'arma infallibile: la verità.

Infatti tramite la Gazzetta dello Sport Messina ha risposto a MJ con le famose e-mail scambiate in quella rovente estate dove i forti dubbi sui comportamenti dentro/fuori dal campo sono stati cruciali nella scelta.

Queste le frasi più significative inviate dal P.O.B.O nel 2019

«Come forma di rispetto, voglio comunicarti personalmente la mia decisione: per mia scelta, non avrai spazio nella nostra squadra la prossima stagione».

«Ho il massimo rispetto per il tuo talento ma sono preoccupato dalla lunga lista di comportamenti e violazioni delle regole di squadra che hai avuto nella passata stagione».

«Ti ho chiesto in modo esplicito se ti sentivi di garantire di attenerti agli standard disciplinari dentro e fuori dal campo che adotteremo da qui in avanti: non ho mai avuto un impegno verbale completo al riguardo».

«Il fatto che nessuno nella squadra, a qualsiasi livello, ti abbia mai parlato o ti abbia mai multato per i tuoi comportamenti per me è completamente irrilevante».

«Dopo le nostre conversazioni telefoniche ho parlato con membri del Panathinaikos, dei Phoenix Suns e persino coi tuoi coach giovanili. Quelle conversazioni hanno rinforzato le mie convinzioni: credo che, nonostante il tuo incredibile talento, in un ambiente controllato ci sono rischi troppo elevati che tu possa violare le regole e diventare un problema per la squadra, più che una risorsa».

«Non sono disponibile a correre il rischio che quei comportamenti possano accadere durante la stagione»


💬 Commenti