La notte di Mike James: tra debutto e retroscena con Messina e Itoudis

Nella serata dei Brooklyn Nets c'era molta attesa per il debutto dell'ex stella del CSKA che ha ben figurato con anche dichiarazioni importanti

Scritto da Geno  | 
Nathaniel S. Butler / Getty Images

Nella serata dei Brooklyn Nets c'era molta attesa per il debutto dell'ex stella del CSKA che ha ben figurato con anche dichiarazioni importanti.

Questa notte è avvenuto il debutto con la maglia dei Brooklyn Nets di Mike James, per ora un 10 days contract per lui ovvero niente di garantito, dovrà dimostrare di poter far parte del roster di Steve Nash.

La guardia di Portland ha risposto subito in modo positivo, presentandosi a Brooklyn con giocate “alla Mike James” sfoggiando tutto il suo potenziale offensivo, dopo quasi un mese dalla sua ultima partita (27 marzo contro Kazan in VTB); ha chiuso la sua gara con: 8 punti, 2 assist e 2 rimbalzi fin 21 minuti sul parquet nella vittoria dei Nets contro Boston.

A fine partita, gli sono state sottoposte alcune domande da parte dei media sulla sua situazione con coach Ettore Messina nell'estate 2019 e sulla recente separazione con coach Dimitris Itoudis a Mosca.
Alla domanda su Messina, James ha risposto così: “Messina ha preso il posto a Milano, abbiamo parlato al telefono durante l’estate e un giorno mi ha mandato una mail dicendo che dovevo cercarmi un altra squadra, lui era il coach e così ha deciso di gestirla”.

Invece su Itoudis: “Sono successe alcune cose nella mia vita privata e ho capito che lue cose non stavano andando come volevo che andassero, abbiamo avuto una piccola discussione. Non ho avuto una discussione con lui sul campo ma una discussione tra due individui al di fuori del campo, questo è quello che è successo”.

James, come scritto in precedenza, ha firmato un contratto da 10 giorni con i Nets (potrebbe ambire ad un contratto two-way) ed il suo futuro è tutto da scrivere anche perché, ufficialmente, NON è stato tagliato dal CSKA Mosca col quale aveva firmato un triennale. A Mosca anche il futuro di coach Itoudis è in forte discussione visto che scade a giungo, una situazione tutta in divenire per l'ex Olimpia Milano.

 


💬 Commenti