LBA Monday Morning sulla 25ª giornata 2023-24

Oltre alla vicende di Milano e Virtus Bologna analizziamo il o i temi caldi della giornata di campionato.

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

Oltre alla vicende di Milano e Virtus Bologna analizziamo il o i temi caldi della giornata di campionato.

25ª giornata

🔥Hot Topic

Sapore di salvezza. Altra menzione d’onore questa settimana per Treviso, che vince ancora: la vittima questa volta è Pesaro. Lo scontro diretto tra due squadre in piena lotta salvezza finisce 93-89 per i trevigiani, grazie alle super prestazioni di Bowman (21 punti e 5 assist) e Harrison (14 punti e 6 rimbalzi), il fedelissimo di Coach Vitucci. Pesaro, invece, fa sempre peggio: per loro arriva  l’ottava sconfitta in dieci partite. L'unico che ci prova veramente è il solito McDuffie (17 punti, 9 rimbalzi e 2 recuperi), ma ancora una volta non basta. Con numeri del genere, purtroppo, è chiaro che la retrocessione sia garantita.

Trento, bentrovata! Ritorna a dire la sua per la corsa playoff anche la Dolomiti Energia Trento, che ha la meglio contro Scafati per 84-79. Dopo aver chiuso tre quarti in svantaggio, nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa mettono la testa avanti e addentano il match. È nel quarto quarto, non a caso, che si elegge l’MVP del match: Kamar Baldwin, 24 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Trento grazie al successo sale al settimo posto, scavalcando Napoli che perde con Venezia. Scafati scende di qualche gradino, all’undicesimo.

Qui Olimpia Milano ⚪🔴

Ancora un rischio corso dall'Olimpia: dopo una partita quasi del tutto dominata, nell'ultimo quarto i meneghini rischiano di subire la rimonta di Reggio che però non si completa. Il match finisce 68-72. Messina ringrazia le sue due guide offensive e non made in Italy: capitan Niccolo Melli (10 punti e 3 recuperi) e Stefano Tonut (19 punti). Dall'altra parte del campo, anche la coppia Galloway (17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist) - Smith (16 punti) si fa valere e quasi riesce nel colpaccio. Vittoria o no, questa Reggio è da playoff. Milano, dopo la deludente chiusura di stagione in Eurolega, farà di tutto per aggiudicarsi il tricolore, ma servono ancor più convinzioni e meno rischi. Un giorno potrebbero essere fatali.

Qui Virtus Bologna ⚪⚫️ 

In attesa della gara di domani contro Pistoia.


💬 Commenti