Eurolega 20/21 (R25): Zenit con brivido a Belgrado, Fener sono 10!

Si chiude il 25° Round di Eurolega col Fenerbahce che tocca quota 10 successi consecutivi, lo Zenit la scampa in volata a Belgrado, Bayern e Real brutte sconfitte.

Scritto da FMB  | 

Getty Images

Si chiude il 25° Round di Eurolega col Fenerbahce che tocca quota 10 successi consecutivi, lo Zenit la scampa in volata a Belgrado, Bayern e Real brutte sconfitte.

ROUND #25
(19/02/2021)

Fenerbahce suona la decima consecutiva!

La prima partita del venerdì di Eurolega vede il Fenerbahce imporsi sull'Alba Berlino 89-84 dopo un match davvero agguerrito. I turchi centrano la 10^ vittoria consecutiva in Europa portandosi così ad un record di 15-10. I turchi dopo un primo tempo dove non sembravano del tutto competitivi, hanno reagito agli strappi degli avversari. I problemi di falli per Nando De Colo nel primo quarto di gioco hanno condizionato la partita nella prima metà, ma il francese ha comunque servito 26 punti e 8 assist. Fondamentale per la vittoria del Fener anche Dyshawn Pierre, autore di 17 punti con un efficiente 3/3 dall'arco, in una partita dove entrambe le squadre hanno faticato dalla lunga distanza. Per gli ospiti non bastano le cinque triple (su 11 totali di squadra) di Marcus Eriksson (19 punti e 3 rimbalzi). Ora per i tedeschi il discorso playoff è più che mai archiviato. Con un record di 8-17 l'Alba Berlino scivola al 14° e penultimo posto nella classifica di Regular Season. 

Pangos e Zenit, che brivido ma è W!

Lo Zenit San Pietroburgo sbanca in volata e con brivido finale Belgrado battendo la Stella Rossa 75-76, superba prestazione per Kevin Pangos (25 punti e 7 assist). Finale in volata con le squadre sul 72-72 a 106" dalla sirena finale: tripla del vantaggio locale a 55" firmata da Dobric dopo che Davidovac aveva realizzato quella del pareggio, Gudaitis va in lunetta, sbaglia il 2° ma Ponitka cattura il rimbalzo aprendo per il solito Pangos che spara la tripla del vantaggio Zenit a 27" sul 75-76! Succede di tutto: fallo in attacco di Kuzmic ma infrazione di 5" sulla rimessa dello Zenit, quindi possesso Stella Rossa a 14". Palla a Jordan Loyd che riesce ad andare al ferro ma sbaglia clamorosamente il layup del sorpasso!!! Rivers cattura il rimbalzo a 2", va in lunetta ma sbaglia il primo, sapendo che la Stella Rossa non ha più time-out sbaglia volontariamente il secondo e Dobric non riuscirà nel miracolo.

Valencia che lezione al Real

Altro match senza storia quello alla Fonteta di Valencia con i padroni di casa che dominano il Real Madrid 89-78. Match già segnato al riposo lungo con i ragazzi di Ponsarnau avanti di 20 lunghezze sul 55-35 con tanto di tripla sulla sirena di Kalanic. Primo tempo strepitoso per il Valencia: 81% da 2 (13/16), 57% da 3 (8/14) e 6 palle perse forzate ad un real irriconoscibile, il tutto con Marinkovic da 14 punti! I Blancos non riescono più a ricucire il gap perdendo la 2^ partita consecutiva tra l'altro ancora un derby spagnolo.

ASVEL sgambetto al Bayern

I francesi continuano a divertirsi a battere le grande in casa e questa volta è toccato al Bayern Monaco di Andrea Trinchieri,finisce 87-79 con Norris Cole decisivo nel finale. L'ASVEL comanda dall'inizio alla fine prima andando al ripoos lungo sul 44-35 e poi toccando il massimo vantaggio sul 59-41a 3'14" dalla sirena del 3° periodo. I tedeschi però riescono a rientrare fino al -2 (81-79) a 51" dalla fine quando l'ASVEL si mette nelle mani di Norris Cole: l'ex Miami va in lunetta per il +3 a 31" e ci ritorna per chiudere la gara a 14" pe ril +5 dopo la sanguinosa persa di Baldwin.


💬 Commenti