Milano, ecco il playmaker: ufficiale la firma di Shabazz Napier!

L'Olimpia alla fine tanta l'ennesima scommessa riportando in Europa l'ex UConn dopo la non stagione giocata con lo Zenit

Scritto da FMB  | 

L'Olimpia alla fine tanta l'ennesima scommessa riportando in Europa l'ex UConn dopo la non stagione giocata con lo Zenit.

L'Olimpia Milano alla fine è intervenuta sul mercato e lo ha fatto mettendo sotto contratto l'ex Zenit Shabazz Napier soffiandolo al Panathinaikos. Contratto fino a fine stagione per l'ex Zenit con opzione per l'anno prossimo

👉LEGGI ANCHE: Milano e l'assenza del Piano B

Il prodotto di UConn era uno degli obiettivi del Panathinaikos ma alla fine ha deciso di accettare l'offerta dei campioni dìItalia. Napier stava giocando con continuità in G-League con i colori dei Mexico City Capitanes viaggiando a 22.3 punti (season-high 40 il 6 gennaio) e 5.1 assist , l'anno scorso è stato il gran rimpianto dell'Eurolega.
Infatti Napier aveva firmato con lo Zenit San Pietroburgo ma alla prima uscita ufficiale, la Supercoppa VTB contro il CSKA, il giocatore si infortunò alla caviglia e non fece più ritorno anche perché quando tornò disponibile ci fu lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina e lui risolse il contratto con il club russo. 

Napier a Milano

Sulla carta Napier è il giocatore che offensivamente serve a Milano: point-guard moderno con punti e assist nelle mani capace ci creare quel vantaggio dal palleggio nell'1-vs-1 che oggi manca terribilmente a coach Messina. Napier è anche un giocatore bidimensionale in grado di poter giocare sia da PG che anche da SG come dimostrò negli anni ad UConn in coppia prima con Kemba Walker e poi quel Ryan Boatright visto in Italia nel 2016 con Capo D'Orlando. Inoltre, piccolo dettaglio, Napier ha già allenato e giocato con Billy Baron per quel poco che ha potuto ai tempi dello Zenit.

Messina adesso per forza di cosa cavalcherà l'ex Miami Heat avendo solo lui e Naz Mitrou-Long come registi, molto interessante sarà quando rientreranno Pangos e Shields per un pacchetto d'esterni che può regalare diversi assetti.

Il giocatore ha sicuramente voglia di mettersi in mostra dopo questo periodo di purgatorio in G-League e dopo la stagione nulla in Russia, per i biancorossi è sicuramente un investimento più “sicuro” rispetto al claudicante Kemba Walker e rappresenta di fatto la mossa della disperazione per provare a ridare animo ad una stagione ad oggi molto complicata. 

Napier, la storia

Napier ha alle spalle 6 anni in NBA (scelto con la #24 la Draft 2014)  con i colori di Miami, Orlando, Portland, Brooklyn, Minnesota e Washington prima dello sbarco in Russia. Ha giocato per 3 volte i Playoffs ma il segno lo ha lasciato soprattutto a livello collegiale con UConn vincendo 2 volte la March Madness (2011 e 2014) con anche il riconoscimento di "Most Outstanding Player delle Final Four" nel 2014.

Milano, i tesseramenti

Con l'arrivo di Shabazz Napier Milano completa il roster per il campionato con 18 tesseramenti e 6 visti, invece può ancora aggiungere 2 giocatori per l'Eurolega (20).

 


💬 Commenti