NFL Honors 2025-26: Matthew Stafford è l'MVP...per un voto!

Il QB dei Rams batte il collega dei Patriots che però si sono consolati con tre riconoscimenti. Qui tutti i vincitori

Scritto da FMB  | 

Il QB dei Rams batte il collega dei Patriots che però si sono consolati con tre riconoscimenti. Qui tutti i vincitori

Stiamo entrando nel weekend del Super Bowl 60 e da prassi il giovedì la notte dei riconoscimenti individuali che ha visto Matthew Stafford premiato per la prima volta in carriera come MVP della stagione regolare. Il QB dei Rams ha beffato proprio all'ultimo metro Drake Maye (QB dei Patriots), infatti nelle votazioni finali per il 1° posto l'ex Lions ha ottenuto 24 voti contro i 23 del sophomore di New England.

 

Il premio corona una stagione eccezionale in cui Stafford ha guidato la lega con 4.707 yard e 46 touchdown, subendo solo otto intercetti con un tasso di completamento del 65%. Ha guidato i Rams a un record di 12-5 e si è guadagnato un posto nella prima squadra All-Pro.

Dopo aver ricevuto il premio MVP - il 1° in carriera dopo 17 anni - , Stafford ha confermato che tornerà per la sua diciottesima stagione nel 2026: "Ci vediamo l'anno prossimo, ragazzi". Un giocatore non quarterback non viene nominato MVP della NFL dal 2012, quando vinse il running back Adrian Peterson.
 

NFL HONORS 2025-26

Negli altri riconoscimenti i Patriost si consolano con Mike Vrabel (coach of the Yeat), Josh McDaniels (Assistente dell'anno) mentre Drake Maye è stato nominato “Air Player of The Year”. Cleveland fa doppietta din difesa con la leggendaria stagione di Garrett e l'ottima del rookie Schwesinger 

  • MVP: Matthew Stafford (Los Angeles Rams)
  • O.P.O.Y: Jaxon Smith-Njigba (Seattle Seahawks)
  • D.P.O.Y: Myles Garret (Cleveland Browns)
  • O.R.O.Y: Tetairoa McMillan (Carolina Panthes)
  • D.R.O.Y: Carson Schwesinger (Cleveland Browns)
  • Comeback Player: Christian McCaffrey (San Francisco 49ers)
  • Coach Of The Year: Mike Vrabel (New England Patriost)

💬 Commenti