Italia, parla Gallinari: tra i Mondiali ed il sogno di Parigi 2024

L'azzurro sta recuperando dal brutto infortunio della passata estate con la Nazionale ma ha un chiaro obiettivo.

Scritto da FMB  | 

L'azzurro sta recuperando dal brutto infortunio della passata estate con la Nazionale ma ha un chiaro obiettivo.

Danilo Gallinari ha rilasciato un'intervista a The Athletic facendo il punto della situazione sul suo recupero e sugli obiettivi per il futuro.

L'ex New York si era infortunato al ginocchio sinistro durante il match tra Italia e Georgia per le qualificazioni ai Mondiali dicendo addio prima agli Europei e poi, di fatto, a tutta quella che sarebbe stata la prima stagione con i Boston Celtics (firmato biennale da $13 milioni con Player Option da $6 milioni per la stagione 2023-24)

Gallinari sui social documenta i suoi miglioramenti ma sarà difficile vederlo vestire la maglia azzurra ai prossimi Mondiali: "Penso che sia un qualcosa di cui, come ogni anno, dovrò parlarne prima con la mia squadra per capire cosa fare. Sono ancora lontano dal poter giocare una partita vera. Ho iniziato a fare un po’ di contatto, ma niente di simile ai contatti di gioco”.

Nazionale che è sempre nei pensieri del Gallo che sogna di poterci essere per le prossime Olimpiadi: "Gli Stati Uniti sono ancora i migliori, hanno le maggiori possibilità di vincere Mondiali e Olimpiadi. Ma anche noi abbiamo una buona squadra. Abbiamo fatto bene nelle competizioni internazionali, soprattutto negli ultimi anni, e spero che riusciremo a conquistare una medaglia - aggiunge - Per quanto mi riguarda, ritengo che sia importante disputare qualsiasi competizione con la maglia della Nazionale. Ovviamente, giocare a Parigi sarebbe un sogno. È un sogno per tutti noi. Per tutti. Quindi proveremo a qualificarci attraverso il Mondiale, o grazie al torneo pre-olimpico. Sarebbe davvero fantastico partecipare alle Olimpiadi di Parigi


💬 Commenti