Gallinari, che dramma: è rottura del ACL

Gli accertamenti svolti a Boston confermano l'infortunio al crociato: a rischio la prossima stagione.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Gli accertamenti svolti a Boston confermano l'infortunio al crociato: a rischio la prossima stagione.

Una brutta tegola sia per ItalBasket che per i Boston Celtics: il tweet di Shams Charania conferma lo strappo del crociato del ginocchio sinistro per Danilo Gallinari, che potrebbe costringere l'ex giocatore degli Atlanta Hawks a saltare tutta la stagione 2022-23, nonostante i Celtics sperino di recuperarlo entro 6-12 mesi. 

Questo è lo stesso crociato che si è infortunato nel 2013, quando vestiva la maglia dei Denver Nuggets. Il giocatore italiano si è infortunato proprio in una partita con la Nazionale nel corso della scorsa settimana. Una prima diagnosi avrebbe escluso una notizia del genere, ma una seconda valutazione fatta direttamente a Boston ha confermato la triste notizia. 

I Boston Celtics starebbero già pensando al veterano Carmelo Anthony come sostituto di Gallinari, il quale potrebbe stare lontano dal parquet per tutta la prossima stagione.  

Il giocatore, tramite un tweet, ha dichiarato: “È stata una settimana molto dura per me, dato che ho scoperto la gravità del mio infortunio. La pallacanestro è tutto per me e non essere in campo con i miei compagni dei Celtics mi fa male. Darò il massimo per aiutare l'organizzazione dato che cercheremo di vincere il titolo. Lavorerò senza sosta insieme allo staff per tornare in campo il prima possibile.”


💬 Commenti