NFL Free Agency 2021: il recap (24/03/2021)

La free agency NFL non si è fermata, capitanata dai sorprendenti New York Giants, passando per le due di Los Angeles e tutte le news rilevanti del mercato.

Scritto da Mirko Guarducci  | 

La free agency NFL non si è fermata, capitanata dai sorprendenti New York Giants, passando per le due di Los Angeles e tutte le news rilevanti del mercato.

Dopo i fuochi d’artificio della prima parte (CLICCA QUI per leggere), la free agency NFL non si è fermata, capitanata da dei sorprendenti New York Giants, che si sono aggiudicati Kenny Golladay, passando per le due di Los Angeles, fino a tutte le notizie rilevanti del mercato.

Giants da play-off?

I New York Giants si sono aggiudicati uno dei prezzi pregiati di questa free agency NFL, il ricevitore Kenny Golladay, il quale ha firmato un quadriennale dal valore di 72 milioni di sterline, di cui 40 garantiti. Nonostante l’infortunio che ha costretto l’ex Lions a saltare quasi l’intera stagione, non vi sono dubbi sulle sue qualità. Inoltre,  Joe Judge, head coach della squadra della grande mela,  è riuscito a firmare il running back ex Raiders Devontae Booker (2 anni per $5,5milioni, 2 garantiti) e il tight-end ex Vikings Kyle Rudolph (2 anni per $12 milioni, 5 garantiti) . Daniel Jones potrà contare su delle nuove armi a sua disposizione, oltre ai vari Saquon Barkley, Sterling Stephard, Evan Engram e Darius Slayton.  Un attacco tutto da scoprire. Il mercato ha comunque visto interessata la formazione difensiva dei Giants, dove spiccano il tag al DT Leonard Williams (3 anni per $63 milioni, 45 garantiti) e la firma del CB Adoree’ Jackson( 3 anni per $39 milioni, $26,5 garantiti), proveniente dai Tennessee Titans.

Il nuovo attacco di McVay

La prima mossa del genio di McVay è stata quella di scambiare Jared Goff per Matthew Stafford ai Detroit Lions, ed ottenere un netto upgrade per quanto riguarda il ruolo offensivo più importante. L’altra mossa, e l’unica acquisizione dei Los Angeles Rams in questa free agency, è stata quella di aggiungere al proprio reparto offensivo l’esperto ricevitore DeSean Jackson. Per il WR ex Philadelphia Eagles , si tratta di un ritorno nella propria città natia, oltre a quello sotto la guida del geniale HC dei Rams, dopo la parentesi nella capitale.

L’altra faccia di LA

I Los Angeles Chargers avevano un obiettivo all’inizio della free agency, quello di rafforzare la linea offensiva, e l’hanno raggiunto. Justin Herbert avrà, finalmente, una linea di tutto rispetto, grazie agli arrivi del centro ex Packers Corey Linsley( 5 anni per $62,5 milioni, 26 garantiti) e del right-tackle ex Steelers Matt Feiler (3 anni per $21 milioni, 14,5 garantiti). Inoltre, la dirigenza californiana ha aggiunto al proprio attacco il veterano TE Jared Cook( 1 anno per $6 milioni, 4 garantiti), proveniente dai New Orleans Saints, che andrà a sostituire Hunter Henry, accasatosi ai New England Patriots.

GLI ALTRI

L’ex WR dei Kansas City Chiefs Sammy Watkins è uno dei pezzi pregiati offensivi rimasti sul mercato, con Baltimore Ravens, Tennesse Titans e Houston Texans interessate al ricevitore. Per quanto riguarda il mercato dei ricevitori, impossibile non citare la firma dei Dolphins, la quale porta il nome di Will Fuller (1 anno per $10,6 milioni, 10 garantiti), ex Texans, che aggiungono così un importante obiettivo al braccio di Tua Tagovailoa.  Continua la ristrutturazione dei contratti dei QB, questa volta con Aaron Rodgers e  Marcus Mariota,  i quali stanno venendo incontro alle priorità delle rispettive franchigie, Green Bay Packers e Las Vegas Raiders. Nella giornata di ieri i Pittsburgh Steelers hanno rilasciato il CB Steven Nelson, regalando al mercato un altro buon giocatore, mentre i Philadelphia Eagles hanno aggiunto al proprio roster il QB ex New York Jets Joe Flacco ( 1 anno per $4 milioni, 3,5 garantiti), che sarà con ogni probabilità il backup di Jalen Hurts. Infine, poche ore fa sono arrivati i rinnovi di Ndamukong Suh (DT) con Tampa Bay e di James White (RB) con New England.


💬 Commenti