NBA, i giocatori vogliono partire a gennaio!

Come prevedibile i giocatori NBA non sono favorevoli alla ripartenza a dicembre e neanche alla Free-Agency a fine novembre, l'NBPA non ha fretta.

Scritto da FMB  | 

Come prevedibile i giocatori NBA non sono favorevoli alla ripartenza a dicembre e neanche alla Free-Agency a fine novembre, l'NBPA non ha fretta.

L'NBA è arrivata nella situazione di en pass tra lei ed i giocatori, nei giorni scorsi vi avevamo riportato l'idea di avere una stagione da 70/72 partite iniziando il 22 dicembre (CLICCA QUI per leggere), nei giorni scorsi era uscita anche l'indiscrezione di fa cominciare la Free-Agency appena dopo il Draft o il 20 o il 21 novembre...ma i giocatori non ci stanno!

Chris Haynes di Yahoo Sports riporta che i giocatori stanno spingendo per giocare al Martin Luther King Day (18 gennaio 2021) avendo la Free-Agency al 1° di dicembre; in tutto questo l'unione giocatori, NBPA, non ha fretta di proporre una contro-proposta come dice Michelle Roberts (NBPA executive director):

Il sindacato e i giocatori stanno analizzando tutte le informazioni e non avranno fretta, abbiamo richiesto e stiamo ricevendo dati dalle parti coinvolte e lavoreremo su una controproposta il più rapidamente possibile. Non ho assolutamente motivo di credere che avremo una decisione entro venerdì. Ai giocatori viene ora chiesto di rifare le valigie e tornare al campo in poco più di un mese. La potenziale perdita di entrate costituisce in gran parte la base di questa proposta.

Fattore non da poco è quello economico, cominciare a dicembre vorrebbe dire un guadagno generale da circa $500 milioni, molto importante la situazione Salary Cap che non dovrebbe cambiare, si lavora per confermare quello della passata stagione da $109 milioni anche se lunedì girava voce di un ridimensionamento (CLICCA QUI per leggere)


💬 Commenti