LBA 2020/21 Recuperi: Reggio Emilia di forza sulla Effe, ok Treviso e Cantù

Treviso dimostra ancora una volta che nelle partite importanti risponde sempre presente, Cantù rischia ma alla fine vince, la effe cade all'Unipol Arena.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Ciamillo-Castoria

Treviso dimostra ancora una volta che nelle partite importanti risponde sempre presente, Cantù rischia ma alla fine vince, la effe cade all'Unipol Arena.

LBA RECUPERI

Cantù con fatica ma batte Trieste (6^ Giornata)
Cantù castiga Trieste sul parquet di casa per 73-67, le due squadre lottano per tutta la partita in una situzione di grande equilibrio, poi però il parziale canturino dell'ultimo periodo (10-0) spezza le gambe alla compagine Triestina.
Per Cantù ottima la prestazione di Shamarkus Kennedy che ne piazza 21 con 11 rimbalzi, mentre a Trieste non basta la doppia-doppia di Ike Udanoh da 17 punti e 11 rimbalzi.

Treviso con cinismo, piegata Cremona (8^ Giornata)
Nel recupero della ottava giornata Treviso supera Cremona, 101-90 il risultato al termine dei 40 minuti.
Dopo un primo quarto equilibrato in cui le due squadre si affrontano sin da subito a viso aperto, i padroni di casa alzano il ritmo in un secondo quarto che chiudono con un parziale di 30-19 guidati dal veterano David Logan, autore di 26 punti a fine gara, poi nella ripresa gestiscono il vantaggio grazie al dominio sotto canestro (44-35 rimbalzi) raggiungendo un'altra importante vittoria in chiave salvezza.

Reggio in striscia, Fortitudo cade nel finale  (8^ Giornata) 
Dopo essere stata sotto per gran parte della gara Reggio reagisce nell'ultimo quarto e si porta a casa 2 punti che valgono come l'oro vista la squadra contro cui hanno giocato, 79-69 il finale.
La effe fa molto male dall'arco (3/18) e ne paga le conseguenze punita da un'altra super prestazione di Brandon Taylor (28 punti, 4 rimbalzi, 4 assist).

 

 

 


💬 Commenti