NBA Draft Lottery, non cambia il formato!

Malgrado non si sappia la data la Draft Lottery non cambierà il formato dell'anno scorso con le solite percentuali per le ultime squadre.

Scritto da FMB  | 

Jeff Haynes / Getty Images

Malgrado non si sappia la data la Draft Lottery non cambierà il formato dell'anno scorso con le solite percentuali per le ultime squadre.

Tim Bontemps della ESPN ha riportato che la Draft Lottery 2020 seguirà le orme di quella del 2019, l'anno scorso per andare contro le squadre che spudoratamente tankavano l'NBA cambiò il format della Lottery e si decise di ridistribuire le percentuali:
• Le 3 squadre col peggior record stagione hanno tutte il 14% di pescare la #1
• La quartultima squadra della stagione invece ha il 12,5%

Il vecchio format prevedeva che la peggior squadra aveva il 25% di pescare la #1, la seconda peggiore aveva il 19.9%, la terza il 15.6%. Con questo nuovo formato si alzano anche del 3% le chance per le squadre dalla posizione #4 alla #10. Identiche invece lepercentuali per le squadre dalla #11 alla #14 (meno del 2%).
Altra differenza col vecchio formato, e molto sensibile, sta che adesso sono in 4 a giocarsi la #1 mentre prima solo le peggiori tre, questo consente anche alle squadre di mezzo di salire nella Lottery ad esempio chi ha il 6° peggior record ha un aumento del 15% per entrare in Top 5.

SITUAZIONE OGGI

Tra il 1° e d il 15 giugno il Commissioner Adam Silver comunicherà cosa si farà per questa stagione, nel caso non si dovesse concludere la Regular-Season, e quindi direttamente Playoffs (idea che non va a genio ai giocatori), questa è la classifica delle peggiori 4 squadre NBA 2019/20, ossia quelle che avranno le percentuali maggiori alla Lottery.

30) Golden State Warriors (11-50)
29) Cleveland Cavaliers (19-46)
28) Minnesota Timberwolves (19-45)
27) Atlanta Hawks (20-47)
 


💬 Commenti