Le complicate situazioni di Virtus Bologna e Pall.Varese

Panico tutto il mondo sportivo, nella pallacanestro si va per la seconda giornata consecutiva di stop con i bianco-neri e bianco-rossi sempre più nei guai.

Scritto da FMB  | 

L'emergenza dovuta al Coronavirus sta madando nel panico tutto il mondo sportivo italiano, nella pallacanestro si va per la seconda giornata consecutiva di stop con i bianco-neri e bianco-rossi sempre più nei guai.

La 23^ giornata di Serie A doveva disputarsi oggi ma è stata sospesa e al 99% domani arriverà il comunicato* che pure la 24^ farà la stessa sorte obbligando quasi tutte le 17 squadre a recuperare 2 turni ma ci sono scenari ancor più complicati, citofonare a Varese e Bologna bianco-nera.

CALVARIO VARESE

Cominciamo dalla OpenjobMetis Varese che sta vivendo una situazione tragicomica; gli uomini di coach Attilio Caja NON giocano una partita uffiiale dal 26 gennaio quando persero al PalaDozza contro la Fortitudo, da quel giorno si sono dovuti fermare per: BYE Week d'ordinanza, l'impegno in Coppa Intercontinentale della Virtus Bologna a Tenerife, le Final Eight di Coppa Italia e adesso le 2 settimane di stop dove avrebbe dovuto giocare 3 partite!

Varese doveva recuperare in teoria solo la partita con i bolognesi il 27 febbraio (che in origine doveva tenersi il 9 febbraio, ndr) a Masnago ma con questa situazione è nuovamente saltato tutto, i bianco-rossi quindi devono recuperare le seguenti partite:
• 27/2 - Vs Virtus Bologna
• 1/3 - @ Brindisi
• 8/3 - Vs Milano

SE si giocherà l'11 marzo Varese ospiterà la Leonessa Brescia mettendo fine alla pausa di 48 giorni dall'ultima partita.

VIRTUS PROBLEMA TURCHIA

Come Varese anche la Virtus Bologna dovrà recuperare ben 3 partite di campionato, rispettivamente
• 27/2 - @ Varese
• 1/3 - Vs Brescia
• 8/3 - Vs Reggiana

Ma il vero problema per le Vu Nere è questo mercoledì 4 marzo, la Virtus si gioca il tutto per tutto a casa del Durassafaka per il passaggio del turno di EuroCup come 2^ del suo girone...ma dalla Turchia non arrivano buone notizie!

Come riportato da Emiliano Carchia (Sportando) i turchi non consentiranno l'accesso nel loro paese per le persone che sono state in Italia, Iran, Iraq, Cina e Sud Korea negli ultimi 14 giorni. Questo dopo che erano stati cancellati i voli verso il nostro paese.

In attesa di aggiornamenti oggi la Virtus rischia di dove recuperare 4 partite complicando ancor di più il calendario anche perché se dovesse vincere ad Istanbul poi ci sarebbero i Playoffs EuroCup che andrebbero a scontrarsi con le 3 di Serie A da recuperare.

ALTRE SITUAZIONI

• Come scritto ieri Milano giocherà contro il Real Madrid martedì al Forum ma a porte chiuse e senza giornalisti a seguito, stesso discorso per il Derby d'Italia in EuroCup tra Leonessa Brescia e Reyer Venezia.

• Invece il match tra l'ASVEL Villeurbane ed il Valencia potrebbe essere disputato a porte aperte con limitazione a 500 spettatori dopo che si era vociferato lo stesso destino di Milano-Real Madrid.

• Ad pggi la LegaBasket avrebbe fissato il 3 maggio il recupero della 24^ giornata (quella del 1° marzo, ndr) ossia la settimana dopo la teorica ultima giornata di Regular-Season.

Ricordiamo che TUTTI i campionati Europei devono concludersi il 12 giungo.

*Nella giornata di domani verrà prorogata l’ordinanza delle misure restrittive richiesta dalla Regione Lombardia copia/incolla di quella del 23 febbraio dove si comunicava che tutte le attività ludiche e sportive saranno sospese a meno che non si disputino a porte chiuse, opzione che oggi vede solo l'Olimpia Milano come favorevole.

Photo Credit: Virtus Bologna

 


💬 Commenti