NBA Ripresa: tra giocatori dubbiosi e sostituti

Nuovi aggiornamenti sul fronte ripresa NBA con la data anticipata di 24 ore ma soprattutto le tematiche riguardati i giocatori ed i roster.

Scritto da FMB  | 

Nuovi aggiornamenti sul fronte ripresa NBA con la data anticipata di 24 ore ma soprattutto le tematiche riguardati i giocatori ed i roster.

La prima notizia riguarda la prima palla a due perché non sarà più il 31 luglio ma il 30 ma, soprattutto, a tener banco sono i dubbi di alcuni giocatori, nello specifico 40/50 giocatori hanno espresso alcune perplessità sulla ripartenza ad Orlando; alla base di questi dubbi la situazione dei loro famigliari, ricordiamo che solo alle squadre che raggiungeranno il 2° turno Playoffs sarà possibile ospitare parenti/compagne, del fatto che non si puà lasciare la bolla del Disney World Resort (se dovessero obbligo di 10 giorni di isolamento, ndr) più i problemi sociali che stanno affliggendo gli Stati Uniti.

Poi c'è il discorso dei sostituti: in caso un giocatore s'infortunasse, dovesse risultare positivo al virus o decidesse di non venire ad Orlando la squadra può correre ai ripari chiamando un Free-Agent, nel caso un giocatore si rifiutasse di presenziare alla ripartenza non percepirebbe lo stipendio.

Le squadre potranno schierare roster da 17 giocatori e non 15 come prima.

La Lega deve ancora inviare un elenco ufficiale di regole che regoleranno il modo in cui i giocatori e le squadre dovranno seguire all'interno della bolla.
Brian Windhorst (ESPN) riferisce che il documento sarà esteso e lungo oltre 100 pagine.

L'NBA deve anche pensare alla gestione dei media che rischiano 3 mesi di isolamento dentro la bolla di Orlando, stando al Daily Best la Lega sta programmando una divisione tra i media.
• Gruppo #1: Cerchia ristretta che può presenziare dentro il campus con permessi a 360° senza poter allontanarsi, in caso contrario non potranno rientrare
• Gruppo #2: possibilità di assistere solo alle partite senza interazioni con i giocatori.

Adrian Wojnarowski ha anhe stimato le tempistiche di questa ripresa:
• Dopo 35/40 giorni, compreso il Play-In Tournament, 6 squadre torneranno a casa
• Dopo 53 giorni 14 squadre saranno già tornate a casa (6 che mancano i Playoffs + 8 eliminate al 1° turno)
• Dopo 67 giorni saranno rimaste le quattro squadre delle finali di Conference
• Dopo 82 giorni avremo le NBA Finals 2020

ALTRI AGGIORNAMENTI
- Quanto guadagna una franchigia?
- Regole & Salute Giocatori

 

 


💬 Commenti