Atkinson via dai Nets, Irving vuole Tyronn Lue!

La notizia shock di ieri del divorzio tra i Brooklyn Nets e coach Atkinson fa ancora discutere, intanto Irving ha espresso la sua preferenza per il successore.

Scritto da FMB  | 

Mike Stobe / Getty Images

La notizia shock di ieri del divorzio tra i Brooklyn Nets e coach Atkinson fa ancora discutere, intanto Irving ha espresso la sua preferenza per il successore.

Ieri pomeriggio come un'RKO "outta nowhere" di Randy Orton è uscita la notizia della consensuale separazione tra i Brooklyn Nets ed il loro Head-Coach Kenny Atkinson, un coach Atkinson che fino a questo punto stava svolgendo nuovamente un più che ottimo lavoro contando che i Nets senza il duo Irving-Durant sono in tranquilla zona Playoffs al 7° posto ad East, record di 28-34 con 5.0 gare di vantaggio sui Wizards.

Una separazione consensuale figlia, stando ai primi rumors riportati dai soliti Adrian Wojnarowski e Shams Charamia, della volontà della franchigia di girare pagina espressa più volte nei diversi colloqui sostenuti proprio dall'allenatore ed il GM Sean Marks.

Oggi invece Zach Lowe (ESPN) parla di una spinta continua da parte della franchigia nell'allontanare Atkinson dopo l'arrivo delle due stelle in Free-Agency, Vincent Goodwill (Yahoo Sports) invece ha riportato che Kyrie Irving (27 anni) avrebbe espresso la sua preferenza verso Tyronn Lue come allenatore per la prossima stagione.

Ieri subito appena uscita la notizia tutti puntarono il dito contro l'ex Celtics come istigatore di questa scelta della franchigia, come diceva Giulio Andreotti "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" e infatti sempre secondo Goodwill Irving non legò subito con Atkinson e la sensazione era reciproca.
Irving ha giocato appena 20 partite quest'anno prima di salutare la stagione per l'operazione alla spalla, coach Atkinson non amava allenare Irving sulla base di ciò che aveva visto in questa stagione e preferiva fare una mossa ora piuttosto che dopo.

I Nets saranno traghettati fino a fine stagione dall'assistente Jacque Vaughn (capo allenatore dal 2012 al 2015 dei Magic, ndr), Atkinson lascia con un record di 118-190 in 3 anni compresa l'apparizione ai Playoffs l'anno scorso (perdendo 4-1 dai 76ers) quando chiuse al 6° posto con 42-40 riportando una stagione vincente in casa Nets dall'annata 2013/14.
Oltre i numeri a coach Atkinson va risconosciuta l'abilità nell'aver sviluppato e tirato fuori il meglio dai vari Spencer Dinwiddie (26 anni), Caris LeVert (25 anni), Rondae Hollis-Jefferson (25 anni) e l'aver riesumato D'Angelo Russell (24 anni) l'anno scorso.


💬 Commenti