Milano, coach Ettore Messina rinnova fino al 2024

Era solo questione di tempo per un rinnovo di contratto mai in discussione tra l'ex allenatore di Treviso e l'Olimpia

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Era solo questione di tempo per un rinnovo di contratto mai in discussione tra l'ex allenatore di Treviso e l'Olimpia.

Manca il comunicato ufficiale ma alle pagine della Gazzetta dello Sport coach Ettore Messina ha confermato che sarà ancora l'allenatore dell'Olimpia Milano per le prossime 2 stagioni.

Queste le parole dell'ex assistente di coach Popovich ai San Antonio Spurs:

Ho ricevuto dal signor Armani un attestato di stima enorme. Le parole che ha detto dopo la Coppa Italia hanno un peso straordinario che mi fanno sentire ancora più in debito nei suoi confronti. Quella fiducia intendo ripagarla. I grandi cicli nascono così, con l’empatia e la consapevolezza di un percorso condiviso, oltre che con le vittorie.

Messina è arrivato sotto la Madonnina nella stagione 2019/20, prima stagione di “rifondazione” interrotta dal Covid, l'anno scorso il trionfo in Coppa Italia oltre alla cavalcata Playoffs in Eurolega raggiungendo le Final Four e l'amara sconfitta contro la Virtus Bologna nella finale scudetto.
In questa stagione Milano ha bissato il successo in Coppa Italia ed è tornata ancora ai Playoffs di Eurolega.

Nell'intervista Messina ha parlato anche della stagione in corso: “Molto positiva perché in linea con tutti gli obiettivi. Per il secondo anno consecutivo siamo tra le migliori otto d’Europa, un risultato che solo i grandi club possono vantare. Abbiamo giocato tre mesi senza Shields, abbiamo avuto due casi di doping e una doppia tornata di Covid: fortissima sotto Natale e preoccupante quella attuale. E tutte le traversie di Gigi Datome, un giocatore per noi molto importante. Sul secondo posto in Serie A mi permetto di osservare che il Real Madrid ha perso 7 gare in campionato, l’Efes ha avuto alti e bassi e pure il Cska ha scontato battute d’arresto”.

Conclusione: “Morale: la durezza dell’Eurolega ti costringe a pagare qualcosa. Perdere a Brescia e a Sassari ci sta. Ultima insolubile questione: Covid, infortuni e 4 gare a settimana impongono quintetti, squadre e gerarchie sempre diverse. È dura. Ma vale per tutti in Eurolega”.

Sulla potenziale Wild-Card alla Virtus Bologna Messina non ha dubbi su cosa votare: “Sì, non ci penserei mezzo secondo e sono certo di rappresentare anche la volontà della nostra proprietà. Sarebbe una svolta importante per tutto il movimento e il giusto riconoscimento al progetto e agli investimenti della Virtus e del suo proprietario. E poi - ride - egoisticamente sarei felice che anche loro si ritrovassero con gli stessi problemi nostri: una stagione durissima che solo il binomio Eurolega-Serie A ti può riservare”.


💬 Commenti