LBA Final Eight 2021: la preview delle semifinali

Al via le semifinali per l'accesso alla grande partita di domenica. Milano rimane la favorita, ma Venezia è un osso duro. Pesaro può sorprendere Brindisi.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Al via le semifinali per l'accesso alla grande partita di domenica. Milano rimane la favorita, ma Venezia è un osso duro. Pesaro può sorprendere Brindisi.

FINAL EIGHT 2021

SEMIFINALI

Olimpia Milano (#1) - Reyer Venezia (#5)

Dopo aver battuto una Reggio Emilia in crisi nera, i ragazzi di coach Ettore Messina dovranno affrontare i campioni in carica di Venezia. Milano arriva da un mese di gennaio formidabile, specialmente in Eurolega, macchiato solo dalla sconfitta proprio al Forum contro Trieste. Zach LeDay e Kevin Punter sono stati i migliori in campo nel quarto di finale, ottimo il debutto per Jakub Wojeciechowski, in arrivo dalla A2.
Da rivedere la percentuale dall'arco (solo 8/26 contro Reggio), che all'inizio dell'anno ha regalato molte vittorie all'Olimpia. Venezia ha battuto la Virtus Bologna ai quarti in una partita tirata decisa da Michael Bramos e Stefano Tonut. Ci si aspetta una partita da protagonista da parte di Austin Daye (9 punti e 1/5 da tre punti). Anche Mitchell Watt sarà chiamato a rifarsi dopo i problemi di falli avuti ai quarti di finale. I due lunghi dovranno contenere gli avversari, cosa non accaduta nella partita di due giorni fa contro Bologna.

Quando: Stasera ore 18:00
Dove: Rai Sport, Eurosport 1 & Player

Happy Casa Brindisi (#2) - VL Pesaro (#6)

La seconda semifinale è quella sulla carta meno importante, ma sarà sicuramente un partita avvincente. Brindisi ha battuto Trieste ai quarti con un ultima frazione di gioco da 27 punti ed una percentuale dall'arco di squadra davvero ottima (14/27). Purtroppo per i pugliesi non sarà disponibile D'Angelo Harrison, che si sottoporrà ad un intervento al menisco nei prossimi giorni. Questa assenza pesa per la Happy Casa, ma Raphael Gaspardo sta vivendo un ottimo momento di forma che vorrà continuare nella giornata di domani. Dall'altra parte troviamo la “Cenerentola” di queste Final Eight: Pesaro. La VL ha battuto Sassari dopo un supplementare, cosa che potrebbe costare domani a lungo andare. Pesaro gioca da squadra e non ha pressioni sul groppone, in più l'esperienza di un giocatore come Carlos Delfino farà sicuramente comodo ai marchigiani. Tyler Cain si dovrà rifare dopo una partita condizionata dai falli, ma tutta la pressione è su Brindisi.

Quando: Stasera ore 20:45
Dove: Rai Sport, Eurosport 1 & Player

 


💬 Commenti